Bruxelles
Legge di stabilità, via libera Ue a Italia: revisione a marzo
Lo si apprende da fonti europee al termine della riunione dei capi di gabinetto della Commissione. A marzo 2015 nuovo esame per Italia, Francia e Belgio
"Dall’Europa ci aspettiamo un giudizio positivo sulla legge di stabilità” aveva detto il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Sandro Gozi a Firenze per i lavori di " How can we govern Europe". Il provvedimento, ha sottolineato al microfono di Chiara Longo Bifano per RaiNews24, “punta sulla crescita, sulla creazione di posti di lavoro e punta anche a finanziare riforme, come quella del lavoro e della giustizia, che sono quelle auspicate non solo dagli italiani ma anche dall’Ue per far ripartire la crescita".
Fondi per il piano d'investimenti fuori dal patto di stabilità
I tecnici della Commissione non hanno trovato un accordo sul documento per l'interpretazione della flessibilità. Lo si apprende al termine della riunione dei capi di gabinetto, ma le fonti precisano che il tema verrà affrontato nuovamente la prossima settimana a Strasburgo, dove verrà presentato anche il piano per gli investimenti che allo stato attuale non ha l'indicazione di una cifra. E' però previsto che i contributi nazionali ad un Fondo di investimenti saranno "volontari" e saranno "esclusi dal calcolo del deficit".
Nessun commento:
Posta un commento