mercoledì 19 novembre 2014

Questa è la Campania che amo. Quella che non ama il razzismo.

Matteo Salvini: "Alle Regionali anche al Centro-Sud, non so ancora con che lista". A Salerno i centri sociali lo contestano (VIDEO, FOTO)

Pubblicato: Aggiornato: 
MATTEO SALVINI
Alle elezioni regionali "ci sarà una nostra lista alternativa a Renzi e al renzismo dominante. Come si chiamerà non lo so, non sono un creativo, ma ci saremo", perché "scommetto sul fatto che al Centro e al Sud c'è voglia di tornare a correre, di tornare a lavorare e a competere". A dirlo è il leader della Lega Nord, Matteo Salvini,rispondendo a Salerno a una domanda di Bruno Vespa sulle prossime regionali
"Da novembre conto di riprendere a girare per il Sud per preparare liste alternative della Lega alla prossime regionali. Non ci sarà il nome della Lega Nord -precisa Salvini - potrebbe esserci quello di 'Lega dei popoli' oppure 'Lista Salvini' ". Il segretario della Lega spiega: "Proporrò al Centro e al Sud un programma, basato su cinque o sei punti, ma il nome non mi interessa chi ci sta, sui punti ad esempio della immigrazione, sul no alla legge Fornero e sull'uscita dall'euro, fa parte del gruppo".
"Saremo presenti - aggiunge Salvini - anche alle elezioni regionali che ci saranno in nove regioni in primavera, Campania compresa. Chiusa la partita delle regionali in Emilia Romagna conto di girare in lungo e in largo partendo dal Sud e non escludo proprio da Salerno". "Non mi vergogno del mio partito - spiega - del mio programma e del mio simbolo. Faccio tesoro degli errori, però scommetto sul fatto che al Centro e al Sud c'è voglia di tornare a correre".
Al suo arrivo a Salerno, il segretario del Carroccio è stato "accolto" da una trentina di persone appartenenti ai centri sociali che gli hanno rivolto urla ed insulti, ma è entrato nell'edificio senza incidenti. "In democrazia - commenta Salvini - ognuno è libero di non essere d'accordo, anche se penso che in occasione della presentazione di un libro, mette tristezza chi fa casino in mezzo alla strada, impegnando decine di poliziotti che penso potrebbero occuparsi di problemi ben più importanti".

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...