Elezioni regionali Emilia Romagna, monito di Pizzarotti al M5S
Giuseppe Spadaro
Il sindaco di Parma Federico Pizzarotti, da amministratore in carica, ha il polso della situazione.
Elezioni regionali Emilia Romagna: a poche ore dalla chiusura della campagna elettorale Pizzarotti mette in guardia il MoVimento 5 Stelle. Ecco le sue parole: “È un fatto che la Lega ci stia rubando voti. Per contrastarla dovremmo maturare la consapevolezza che l’Italia non può più dar retta al populismo“. Federico Pizzarotti, nell’intervista alla Stampa, afferma: “per fare un governo diverso occorre un’opposizione diversa”.
L’incontro nazionale del M5S convocato per il 7 dicembre “sarà una giornata per far conoscere il nostro lavoro. Sono tutti invitati, anche Grillo e Casaleggio“, dice Pizzarotti. “Sul referendum a quorum zero gli altri sindaci M5S non hanno mosso un dito e noi siamo già all’arrivo. Ma soprattutto servirà a ragionare sulla differenza che passa tra l’essere opposizione e diventare maggioranza”.
Nell’incontro di ieri con il premier Matteo Renzi “non abbiamo parlato di Grillo e Casaleggio. Abbiamo parlato di territorio”, racconta Pizzarotti. “Gli ho lasciato tre promemoria: la scuola europea di Parma, il festival Verdi che per ora resta al di fuori della legge sui Festival e il cambio dell’articolo dello Sblocca Italia sugli inceneritori che permette che i rifiuti vadano in giro per l’Italia senza limiti”.
Nessun commento:
Posta un commento