Marino contro Forza Nuova “siete vecchi e disumani”
"Appendere manichini impiccati contro i minorenni rifugiati non è una "manifestazione" ma una dimostrazione di inaccettabile violenza"
Il sindaco di Roma Ignazio Marino condanna il blitz razzista ad Ostia, dove i militanti di Forza Nuova hanno impiccato alcuni manichini per manifestare contro il centro d’accoglienza per immigrati «Italiano impiccato, immigrato tutelato. Prima gli italiani», questo lo striscione apparso all’Infernetto.
LA REPLICA DI MARINO - Immediata la replica del primo cittadino: “Appendere manichini impiccati contro i minorenni rifugiati non è una “manifestazione” ma una dimostrazione di inaccettabile violenza e provocazione che condanno fermamente. Vi chiamate Forza Nuova ma di nuovo non avete nulla. Il vostro razzismo e la vostra violenza sono vecchi e disumani”.
SEL CHIEDE DI NON AUTORIZZARE IL SIT IN DI FN – “Ennesima strumentalizzazione da parte di una formazione di estrema destra ad Ostia. E’ una provocazione inquietate che non può essere lasciata impunita. Le formazioni neofasciste continuano a soffiare sul fuoco dell’intolleranza e della xenofobia animando le tensioni sociali nelle periferie. Roma sta attraversando un momento delicato. Chiediamo che non venga autorizzato lo svolgimento del sit in previsto per sabato davanti alla sede del Municipio X“. Lo dichiara in una nota Gianluca Peciola, capogruppo Sel in Campidoglio.
Nessun commento:
Posta un commento