domenica 10 agosto 2014

Di Maio parla come quattro poveri diavoli minoresi che scrivono costantemente sul sito Sei di Minori se....... Non hanno ancora compreso che il nostro deficit deriva dalla diminuzione dei consumi interni e se stiamo in piedi è solo perché export sta ancora andando bene. Ovvio che se introduci un dazio in entrata lo introduce anche lo stato al quale vendi i tuoi prodotti. Quindi introducendo dazi l'Italia morirebbe ancora prima.

Leggete cosa scrive Luigi Di Maio sui dazi ai cinesi!

L'economia, si sa, apparentemente potrebbe sembrare una materia semplice, in realtà è ben lontana da esserlo.

Ne è una dimostrazione l'On. Luigi Di Maio, uno dei più preparati fra i cittadini del M5S seduti in Parlamento, il quale parlando di dati sulle imprese cinesi in Italia scrive (con commento di quelli de "Siamo la Gente, Il Potere ci Temono":

In pratica Di Maio sta dicendo che le ditte cinesi in Italia sono aumentate rispetto a quelle italiane. A parte che se fossero diminuite la situazione sarebbe stata ancora più grave in quanto ci sarebbe meno produzione e più disoccupati, però tralasciamo questo particolare.

La frase dopo è sensazionale: "Continuate pure a deridere il M5S quando parla di dazi. Senza ci stiamo sterminando".

Di Maio, lei mi vuole far credere di non sapere che i dazi si applicano alle importazioni dall'estero (quindi dalla Cina), e non alla produzione interna del Paese? Davvero non sa questa "sottile" differenza?

In più, caro Di Maio, le consiglio di leggere questo articolo sul perchè i dazi siano un PERICOLO ed un DANNO per le imprese italiane e i consumatori (noi cittadini) stessi.

Forse, se non leggessero solamente il blog di Grillo, potrebbero davvero cambiare il Paese. In meglio.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...