Zdenek Zeman è il nuovo allenatore del Cagliari
di Redazione - 19/06/2014 - Il boemo firmerà un contratto annuale
Zdenek Zeman è il nuovo allenatore del Cagliari per la prossima stagione. Il boemo firmerà un contratto annuale con la società sarda ceduta pochi giorni fa da Massimo Cellino a Tommaso Giulini, nuovo proprietario del sodalizio rossoblù.
UN DESIDERIO DI TOMMASO GIULINI - Il tecnico boemo porterà a Cagliari tre collaboratori. Nel primo pomeriggio il Consiglio d’Amministrazione della società sarda ratificherà la sua nomina. A questo punto niente Bologna, con la società felsinea che, aggiunge Eurosport, ha «liberato» il boemo, in trattativa per approdare sulla panchina emiliana, per volontà del direttore dell’area tecnica Filippo Fusco. Il Cagliari sarà per Zeman la ventunesima squadra allenata nella sua carriera. Tommaso Giulini, neo proprietario del club ed estimatore dell’allenatore padre del Foggia dei miracoli, spera così di emozionare la piazza con un tecnico che in carriera ha fatto del gioco d’attacco il suo credo.
SI RIPARTE DA CAGLIARI - Peraltro Zeman ritrova la squadra che causò il suo esonero. Il boemo venne allontanato dalla Roma nel febbraio 2013 dopo una sconfitta interna subita proprio contro il Cagliari. Cagliari che torna nella storia recente del tecnico anche per via della vittoria a tavolino per 0-3 per i giallo-rossi decisa dal giudice sportivo dopo che il 23 settembre 2012 l’incontro venne rinviato, come ricorda il Messaggero, su decisione del prefetto dopo che il vecchio proprietario aveva invitato gli abbonati a recarsi allo stadio, all’epoca Is Arenas, nonostante si fosse deciso che l’incontro sarebbe stato disputato a porte chiuse. (Photocredit Spada-Lapresse)
Nessun commento:
Posta un commento