sabato 21 giugno 2014

Lotta alla evasione in maniera efficace e continua.

Fisco, Pier Carlo Padoan definisce urgente una riduzione delle tasse per tornare a crescere

Pubblicato: Aggiornato: 
Print Article
PADOAN
Ridurre le tasse è un imperativo “urgente”. Lo afferma il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan intervenendo alla cerimonia per i 240 anni della Guardia di Finanza.
"È urgente intervenire per contenere l'elevata pressione fiscale che è ostacolo al ritorno a ritmi di crescita in linea con i partner internazionali" dice il titolare di via XX Settembre, spiegando che questa riduzione è tanto più necessaria “in un momento di difficoltà per i cittadini”.
Il governo punta "a rendere più equo l'onere del prelievo fiscale" perché bisogna "tenere conto delle difficoltà dei contribuenti onesti. Un fisco equamente distribuito consentirà di affrontare meglio questo momento". L’appuntamento sarà l’attuazione della “delega fiscale di cui il governo ha approvato ieri i primi decreti attuativi", ma prime misure sono state adottate ieri dal Consiglio dei ministri.
"La Guardia di Finanza - ha detto il comandante generale Saverio Capolupo - sta investendo molto sul dialogo, sereno e costruttivo, con imprese e cittadini, con il chiaro intento di rendere il fisco moderno, più semplice, più umano ma non per questo permissivo". Nei primi cinque mesi del 2014 le Fiamme Gialle hanno scovato 3.070 evasori totali e sequestrato beni ad evasori fiscali per oltre 460 milioni. Dall'inizio dell'anno quasi 10,3 miliardi di euro sono stati recuperati a tassazione sul fronte dell'evasione fiscale internazionale, "attuata attraverso la fittizia residenza all'estero, le stabili organizzazioni non dichiarate ed altre sofisticate manovre elusive".
L'evasione, le frodi fiscali, la corruzione" sono "minacce subdole, potenti e globali" che "attentano allo sviluppo economico e sociale degli stati, penalizzano i cittadini e privano i giovani di fiducia e opportunità per il futuro" afferma Giorgio Napolitano in un messaggio alla Guardia di Finanza.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...