Nigel Farage gruppo euroscettico con M5s, l'annuncio del leader Ukip: "Saremo la voce della gente"
Pubblicato: Aggiornato:
Print Article
Il leader dell'Ukip, Nigel Farage, ha annunciato di aver concretizzato la formazione del gruppo euroscettico Efd nel Parlamento Ue con 7 partiti ed un totale di 48 deputati, secondo una nota. Oltre ai 24 britannici, i 17 deputati italiani del M5S, lituani, francesi, svedesi, cechi e lettoni. "Saremo la voce della gente" dice Farage. Il leader inglese è arrivato a quota sette stati grazie a Joelle Bergeron, francese eletta nel front national.
"Sono molto orgoglioso - scrive Farage - di aver formato questo gruppo con altri deputati e ci impegniamo a essere la voce dei popoli. Saremo in prima linea a lavorare per il ripristino della libertà, della democrazia nazionale e della prosperità in Europa. Abbiamo lottato contro una forte opposizione politica per formare questo gruppo e sono sicuro che funzionerà molto bene. Ora è formata mi aspetto altre delegazioni si uniscano presto".
Grillo da parte sue non risparmia attacchi al Fatto Quotidiano che proprio in tema alleanze europee aveva criticato il leader M5s. Dal blog punta il dito contro Pierfranco Pellizzetti. In particolare, viene riportato un articolo nel quale si esprimono perplessità sulla alleanze. "L'incosciente giullarata di Beppe Grillo a Bruxelles, a braccetto con l'inquietante macchietta Nigel Farage, conferma il disastro causato dallo smarrimento di quella bussola che la cultura politica aveva costruito in oltre due secoli [...] il campo in cui si svolge il discorso pubblico è quadrimensionale: Destra-Sinistra, Sopra-Sotto. [...]", si legge nel'articolo riportato dal blog.
Nessun commento:
Posta un commento