giovedì 19 giugno 2014

Riceviamo e pubblichiamo.

Riforme, Renzi incontrerà Grillo a giochi ormai fatti
Il premier risponde all’M5s: Vediamoci mercoledì
Intanto la Boschi ha quasi l’accordo con Forza Italia


L’incontro Renzi-Grillo si farà e ha una data precisa: il 25 giugno. Sarà mercoledì prossimo il giorno dell’incontro fra la delegazione dei Cinque Stelle e quella del Pd. Lo ha stabilito Matteo Renzi in una lettera inviata al M5s, che risponde alle sollecitazioni di Beppe Grillo: “Riforme costituzionali e legge elettorale, ci stai o no?”.
Ok dal premier quindi che intende chiarire meglio “la forma” dell’incontro.
Nella lettera ai pentastellati Renzi aggiunge: “Nessuno ha la verità in tasca, tutti possono dare una mano – si legge – io almeno la penso così. C’è molto da fare e non c’è tempo da perdere. Vi propongo di vederci mercoledì in un orario da concordare insieme. Vi chiedo soltanto di conoscere meglio l’interlocutore della vostra richiesta di dialogo. Mi avete scritto come presidente del Consiglio e dunque possiamo vederci a Palazzo Chigi con una delegazione dell’esecutivo. Ma – aggiunge – avete anche evidenziato nel vostro ragionamento l’importanza del successo elettorale (sottolineatura di cui vi sono personalmente grato) che come è ovvio è un successo elettorale non del governo, ma del Partito democratico.
L’annuncio arriva dopo una giornata molto convulsa per il il ministro delle Riforme Maria Elena Boschi che ha incontrato prima il coordinatore nazionale di Ncd Gaetano Quagliariello, a seguire il capogruppo di Forza Italia al Senato Paolo Romani.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...