mercoledì 8 maggio 2013

Non sanno più cosa inventarsi per mettersi un po' di soldi in tasca.


Il MoVimento 5 Stelle s’inventa la credit card per la diaria

08/05/2013 - La sfida al Parlamento


Il MoVimento 5 Stelle s'inventa la credit card per la diaria
Annunci GoogleSCARICA UTORRENT2013Nuova Versione in Italiano. Musica, Video, ProgrammiScaricauTorrent.newscarica.info
Una credit card con limiti di spesa per la diaria dei parlamentari’. E’ la proposta che il Movimento 5 Stelle presenta alla Camera per rimodulare gli stipendi dei deputati. ‘Abbiamo proposto la rendicontazione delle spese effettuate con l’imposizione di un limite di spesa – spiega Riccardo Nuti, vice presidente dei deputati di M5s – anche perche’ nella diaria finora hanno messo di tutto. E’ ora di porre un limite: non si puo’ fare la revisione della macchina con i soldi della diaria che vanno impiegati solo per vitto e alloggio’.
MOVIMENTO 5 STELLE E INDENNITA’ - Il M5s propone la ‘riduzione delle indennita’ parlamentari, rapportandola a quella dei dipendenti della Pubblica Amministrazione e non piu’ a quella dei magistrati, parametrando gli aumenti in base alle tabelle Istat’, aggiunge Nuti al termine di una riunione con il collegio dei questori. Quanto invece alla destinazione della parte eccedente le indennita’ e le diarie che verranno considerate conqrue, ‘il collegio dei questori ci ha spiegato che dovra’ pronunciarsi l’ufficio di presidenza. Due sono le strade percorribili: o creiamo un fondo noi, ma non vogliamo farlo perche’ sarebbe un impegno troppo oneroso da portare avanti, oppure restituiamo allo Stato’.
MENO DIARIA PER TUTTI - Con i questori il M5S ha parlato anche della possibilita’ di estendere a tutti i deputati il codice di regolamentazione che i Cinque Stelle si sono dati in tema di emolumenti. ‘Ci hanno detto che c’e’ la disponibilita’ delle altre forze politiche a tagliare le spese telefoniche e l’uso di taxi ma non ci sarebbe disponibilita’ a tagliare l’indennita”. La questione potrebbe essere discussa al prossimo ufficio di Presidenza ma al momento non e’ stato ancora stabilito.(ANSA).

1 commento:

Unknown ha detto...

Il nuovo che avanza con i difetti del vecchio.

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...