lunedì 6 maggio 2013

Avevo scritto le stesse cose con un po' di anticipo tre anni indietro.


M5S, Tavolazzi: "Il duo Grilleggio
non ha più niente da dire"

Per il ferrarese, primo espulso dal Movimento, Grillo e Casaleggio ormai sono arrivati alla fine dell'avventura. E su facebook scrive che i parlamentari grillini "vagano disorientati tra le stanze del potere" senza un progetto politico

"Forse sono in vacanza. Forse non hanno più niente da dire. Il blog più letto in Italia pubblica il mea culpa di Becchi, che non interessa a nessuno; il gossip sulle mail dei deputati e senatori del M5S e qualche residuo di magazzino, utile per riempire buchi editoriali. Il duo Grilleggio non ha più niente da dire. Spremuto il limone, messi all'angolo dalla casta, sono in fondo all'avventura". Lo scrive su Facebook il ferrarese Valentino Tavolazzi, il primo espulso via blog da Beppe Grillo e recente promotore della formazione politica 'Democrazia in movimento'.


"Centosessantatrè parlamentari grillini, portati a Roma dal Casaleggium sull'onda dell'indignazione popolare, oggi vagano disorientati tra le stanze del potere, impreparati e senza un progetto politico - scrive Tavolazzi - il successo elettorale mediatico, privo di contenuti, ha prodotto la restaurazione e ristabilito il peggior governo mai avuto in Italia. L'incapacità del duo di fare leva sull'eccezionale risultato elettorale e di sprigionare il potenziale di cambiamento ad esso correlato ha regalato agli italiani l'inciucio Pd-Pdl, il riposizionamento della casta nei posti di comando, l'insediamento di Berlusconi al timone del vascello Italia".

Ora Letta "terrà in piedi il governicchio con perizia democristiana, contando sul fatto che nessuno vuole andare a casa", e "nulla cambierà. I parlamentari grillini - prevede Tavolazzi - ripiegheranno sul noioso, quanto inutile, fiato sul collo vecchia maniera ed i poteri forti, da sempre 'proprietari' dei partiti e del paese, stapperanno bottiglie di champagne. Grazie Grillo, grazie Casaleggio. Avete scherzato, vero? A quando sul blog i risultati delle partite di calcio?".

1 commento:

Unknown ha detto...

Tavolazzi ha fatto una analisi perfetta.

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...