domenica 21 dicembre 2014

E adesso ammazzateci tutti. Perché siamo tutti Galesi.


Quarto Oggiaro, minacce di morte
al consigliere di zona Pd Galesi

L’esponente politico di zona nel mirino dei famigliari di «Pulce», il «baby Vallanzasca » delle case Aler

di Redazione Milano Online

shadow
Il consigliere Pd Fabio Galesi
Il consigliere Pd Fabio Galesi
«Nella mattinata di martedì, Fabio Galesi, consigliere del Pd di Zona 8 a Milano, e i suoi familiari sono stati minacciati di morte. Tale gravissimo episodio intimidatorio è l’ultimo di una serie di minacce ricevute da Fabio per il suo encomiabile prodigarsi per gli abitanti delle case popolari di Quarto Oggiaro». Lo comunica il capogruppo Democratico in Consiglio comunale del capoluogo lombardo, Lamberto Bertolè .
La denuncia
Fabio Galesi era già stato minacciato nel luglio durante un sopralluogo nelle case popolari di via Pascarella. Ora il consigliere di zona 8, torna nel mirino della criminalità a Quarto Oggiaro con minacce di morte a lui e alla famiglia. A spiegarlo è lo stesso consigliere su Facebook. «Sono in commissariato a presentare denuncia per tutelare i miei familiari ma soprattutto mia nonna che è la vicina di casa di questa famiglia malavitosa». Galesi aggiunge: «Quello che è successo stamattina è l’ennesimo atto intimidatorio nei miei confronti, ma sopratutto nei confronti della mia famiglia. Sia ben chiaro che anche con il coltello alla gola continuerò a lottare affinché questa famiglia sparisca dal quartiere, perché non è solo un problema del sottoscritto ma un problema della collettività. Molti anziani colpiti da insulti e ingiurie, aggressioni e violenze da parte dei figli e i loro famigliari. Ora basta veramente , si è raggiunto il limite di sopportazione e bisogna reagire». 
A luglio
Galesi era stato negli scorsi mesi oggetto di minacce da parte di «Pulce», il giovane di Quarto Oggiaro divenuto noto per i suoi continui problemi con la giustizia e soprannominato «baby Vallanzasca», e da parte dei suoi famigliari. Il consigliere da tempo è impegnato per la legalità e contro il vandalismo nelle case popolari di via Pascarella, tra le zone più difficili della città. La sua denuncia, quest’estate, aveva anche portato a un blitz delle forze dell’ordine che avevano liberato alcuni spazi occupati di via Pascarella, locali in forte stato di degrado all’interno di stabili erp presi di mira dai vandali. A Galesi moltissimi messaggi di solidarietà, a partire dall’assessore Pierfrancesco Maran, e dal segretario metropolitano del Pd che su Fb scrive: «Ancora una volta Fabio Galesi è stato minacciato di morte perché presente con attenzione e passione presidia sul campo il tema della presenza della Stato e della legalità nelle case popolari. Occorre proteggere Fabio ed i tanti che si impegnano per rendere Milano un luogo sicuro in cui vivere, combattendo la malavita in ogni quartiere». Per esprimere solidarietà a Galesi, inoltre, si sta organizzando per mercoledì 26 novembre un presidio alle 19 in piazzetta Capuana.
Il prefetto
Il prefetto di Milano Francesco Paolo Tronca ha disposto una «strettissima vigilanza» a protezione di Fabio Galesi e dei suoi famigliari a seguito delle minacce ricevute per la sua attività per gli abitanti delle case popolari di Quarto Oggiaro.
La solidarietà di Pisapia
«Fabio Galesi dimostra ogni giorno il suo amore per la città attraverso il costante impegno a Quarto Oggiaro, il quartiere dove vive e dove è stato eletto dai cittadini. Solo pochi giorni fa sono stato anch’io a Quarto Oggiaro per partecipare a una bellissima iniziativa sulla legalità voluta anche da Fabio. La migliore risposta a queste minacce, che condanno con grande forza, arriva proprio dai cittadini di Quarto Oggiaro che anche in quell’occasione hanno riempito la sala di Villa Scheibler», è quanto afferma il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia in relazione alle minacce subite dal consigliere di Zona 8 del Partito Democratico. «Chiunque pensi di intimidire Fabio e tutti noi che vogliamo una città libera e giusta sappia che non riuscirà a raggiungere il suo obiettivo. A Fabio e alla sua famiglia va la vicinanza mia e di tutta la Giunta, oltre a un grande abbraccio».

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...