mercoledì 24 dicembre 2014

Non so se ridere o piangere. Spero che i grillini scompaiano presto dal panorama politico italiano. Mandiamoli all'estero e riprendiamoci i nostri migliori giovani.

Sul blog di Beppe Grillo

M5S, al via il voto online per il comitato che regola le espulsioni

Gli iscritti al Movimento 5 Stelle potranno scegliere tra cinque candidati. Il nuovo "comitato d'appello", che sarà formato da tre persone, regolerà le espulsioni

(dal blog di Beppe Grillo)
Condividi
37
 
8
 
0
0
 
Davide Bono, consigliere regionale del Piemonte, David Borrelli, eurodeputato, Giancarlo Cancelleri, consigliere regionale siciliano, e i due deputati Roberta Lombardi e Riccardo Nuti. Sono questi i nomi dei cinque candidati a comporre il "comitato d'appello" che regolerà le espulsioni dal M5S e che avrà tre membri. Al via le votazioni - che saranno chiuse alle 19 - sul blog di Beppe Grillo.

Il Movimento 5 Stelle, viene spiegato sul blog , "è obbligato a depositare un Regolamento che ne attesti alcune modalità operative in particolare con riferimento alla cosiddetta democrazia interna entro il 28 dicembre 2014. All'interno di questo regolamento è definito un comitato d'appello per regolare le espulsioni per il quale è chiesto" agli iscritti al M5S "di scegliere due dei tre componenti di questo comitato all'interno di una rosa proposta di cinque persone".

Di fronte alla pattuglia dei dissidenti che abbandona il movimento e in risposta alle polemiche sulle espulsioni, Grillo pubblica sul blog, "senza consultare nessuno" (commentano alcuni parlamentari), una sorta di "Decalogo": un Regolamento a cui iscritti e militanti dovranno obbedire. E nasce il "Comitato d'Appello" che potrà dire la sua sulle espulsioni. Questa la procedura prevista: se un iscritto viene cacciato dal Movimento può presentare ricorso entro 10 giorni al Comitato, al quale tocca il compito di prendere informazioni, dar vita a un'istruttoria, ascoltare le ragioni dell'interessato. Poi deve decidere. Se anche il Comitato è d'accordo con l'espulsione, l'iscritto dovrà essere cancellato e non potrà più usare il simbolo del movimento né votare online. In caso contrario, dovrà illustrare le proprie ragioni presentando un parere motivato al "Capo" il quale, se in disaccordo, rimetterà la "pratica" all'Assemblea per il giudizio finale.
- See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/M5S-al-via-il-voto-online-per-il-comitato-che-regola-le-espulsioni-c1955252-d261-4c70-8964-728f0d0fedfa.html#sthash.opJU8Cnp.dpuf

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...