mercoledì 24 dicembre 2014

Altra farsa.

M5s, Roberta Lombardi-Giancarlo Cancelleri garanti espulsioni: valuteranno ricorsi

Saranno i membri del comitato d'appello del Movimento 5 Stelle. I due sono stati eletti dagli iscritti al blog di Beppe Grillo che hanno partecipato alla votazione. Compito di Lombardi e Cancelleri sarà quello di valutare nel merito le espulsioni decretate dal Movimento per stabilire se siano state giuste oppure no.
ROMA – Saranno Roberta Lombardi e Giancarlo Cancelleri i membri del comitato d’appello del Movimento 5 Stelle. I due sono stati eletti dagli iscritti al blog di Beppe Grillo che hanno partecipato alla votazione. Compito di Lombardi e Cancelleri sarà quello di valutare nel merito le espulsionidecretate dal Movimento per stabilire se siano state giuste oppure no.
La Stampa spiega nel dettaglio la procedura prevista:
se un iscritto viene cacciato dal Movimento può presentare ricorso entro 10 giorni al Comitato d’Appello, al quale tocca il compito di prendere informazioni, dar vita a un’istruttoria, ascoltare le ragioni dell’interessato. Poi deve decidere. Se anche il Comitato è d’accordo con l’espulsione, l’iscritto dovrà essere cancellato e non potrà più usare il simbolo del movimento né votare online. In caso contrario, dovrà illustrare le proprie ragioni presentando un parere motivato al «Capo» il quale, se in disaccordo, rimetterà la «pratica» all’Assemblea per il giudizio finale.
Sul blog di Grillo, invece, il dettaglio delle votazioni, con il numero dei votanti e il numero dei voti presi da ciascun candidato:

Hanno partecipato alla votazione in 23.786
Gli iscritti hanno votato in questo modo:
Roberta Lombardi, 12.916 voti
Giancarlo Cancelleri, 11.072 voti
Riccardo Nuti, 10.553 voti
Davide Bono, 8.036 voti
David Borrelli, 4.198 voti
Roberta Lombardi e Giancarlo Cancelleri sono pertanto i due membri nominati dall’assemblea mediante votazione in rete. Il terzo membro, nominato dal consiglio direttivo secondo quanto dettato dal regolamento, è Vito Crimi.
I tre membri rimarrano in carica per cinque anni.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...