«Laura Boldrini inadeguata? Come noi del MoVimento 5 Stelle»
di Redazione - 02/02/2014 - Paola Pinna, spesso critica con Grillo e Casaleggio, prende le distanze da quanto accaduto ieri
Paola Pinna, onorevole del MoVimento 5 Stelle che spesso è stata critica con Grillo e Casaleggio (sua la frase sulla psicopolizia), prende le distanze da quanto accaduto ieri
Lo staff di Grillo ha preso le distanze dicendo che sono commenti apparsi nellanotte, quando non c’ècontrollo. E’ sufficiente come giustificazione?
«Ma insomma, che facciano i turni di notte! Qualunque giustificazione non è sufficiente a meno che non si faccia un post riparatore. Loro sono esperti di comunicazione, sanno quello che provocano con certe frasi».
Lei ha letto quei commenti?
«No, non li leggo nemmeno perché sono irriferibili. Ma loro sanno benissimo di scatenarli, non è la prima volta. Quando capitò a me, Grillo mi chiamò e mi disse ‘stai tranquilla, la rete è così, non preoccuparti, anche io ricevo spesso minacce».
Ma quindi non avrebbe dovut oscrivere quella domanda, “Cosa succederebbe se ti trovassi la Boldrini in macchina?”
«Ognuno è libero di scrivere quello che vuole, però deve essere cosciente di quello che provoca».
Come pensa si dovrebbe evitare il diluvio di commenti offensivi e violenti?
«Provando a usare un linguaggio diverso. Magari si potrebbe fare il tentativo, per vedere se i commenti sono influenzati dal tipo di linguaggio che si usa nei post».
E’ d’accordo con la richiesta di dimissioni della Boldrini?
«Perché dovrebbe dimettersi?».
Grillo l’ha definita inadeguata,miracolata…
«Come tutti noi del Movimento cinque stelle. E’ alla prima legislatura come tanti, a volte non riesce a tenere l’Aula, è vero, ma qui si sta perdendo il senso dell’umanità. Lì c’è una persona, e quando le persone diventano simboli è molto pericoloso».
Nessun commento:
Posta un commento