venerdì 7 febbraio 2014

Ma mettetelo in galera e buttate le chiavi per questo emerito ignorante. E se ci fossero spazi sufficienti per tutti quegli ignoranti che lo votano farei lo stesso. Un popolo di pecoroni che cercano sempre il pagliaccio di turno senza mai concentrarsi sui problemi veri e votare le persone capaci e oneste.

Beppe Grillo indagato a Genova. Ecco perché

di   - 07/02/2014 - Sotto accusa per l'esposto di un parlamentare Pd

Beppe Grillo indagato a Genova. Ecco perché
Beppe Grillo, il Semplice Portavoce del Movimento 5 Stelle, è stato indagato dalla procura di Genova per “Istigazione di militari a disobbedire alle leggi”, secondo l’articolo 266 del Codice Penale. Lo scrive l’agenzia di stampa Agi.
beppe grillo indagato genova raciti
BEPPE GRILLO INDAGATO A GENOVA – Il fascicolo è stato aperto dalla procura genovese (aggiunto Nicola Piacente, sostituti Federico Manotti e Silvio Franz) e segue un esposto del parlamentare e coordinatore dei giovani del PdFausto Raciti, che stigmatizzava una lettera aperta di Grillo indirizzata ai vertici di Polizia, Esercito e Carabinieri a non schierarsi a protezione della classe politica italiana. Raciti ravvisò nella lettera del leader di M5S  un’istigazione alla disobbedienza e quindi un reato. Lo scritto risale al 10 dicembre scorso e segue le manifestazioni dei Forconi e il clamoroso gesto di alcuni agenti addetti all’ordine pubblico che a Torino, Genova e Milano si sfilarono il casco protettivo. «Alcuni agenti di Polizia e della Guardia di finanza a Torino si sono tolti il casco – scrisse Grillo – si sono fatti riconoscere, hanno guardato negli occhi i loro fratelli. E’ stato un grande gesto e spero che per loro non vi siano conseguenze disciplinari».
beppe grillo indagato genova fausto raciti
Quindi, sosteneva: «Vi chiedo di non proteggere più questa classe politica che ha portato l’Italia allo sfacelo, di non scortarli con le loro macchine blu o al supermercato, di non schierarsi davanti ai palazzi del potere infangati dalla corruzione e dal malaffare. Le forze dell’ordine non meritano un ruolo così degradante. Gli italiani sono dalla vostra parte, unitevi a loro. Nelle prossime manifestazioni ordinate ai vostri ragazzi di togliersi il casco e di fraternizzare con i cittadini. Sarà un segnale rivoluzionario, pacifico, estremo e l’Italia cambierà. In alto i cuori».
Beppe Grillo in conferenza nella sede della stampa estera
LA DENUNCIA DI FAUSTO RACITI – La lettera era indirizzata a Leonardo Gallittelli, comandante generale dell’Arma dei carabinieri, Alessandro Pansa, capo della polizia di Stato e Claudio Graziano, capo di stato maggiore dell’Esercito italiano. Raciti denuncio’ Grillo ai carabinieri di Roma, l’esposto fu trasferito alla procura di Roma e quindi indirizzato a Genova. Il reato contestato a Grillo prevede pene da 1 a 3 anni e se commesso in pubblico pene da 2 a 5 anni. (AGI)

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...