sabato 8 febbraio 2014

trivi chi.

Io non leggo né la Provincia Pavese né il Giorno. Di solito sono giornali che fanno servizi su richiesta di assessori comunali o del,sindaco di Pavia. Per voghera é la stessa cosa. Quando il più grande assessore della storia vogherese, la signora Azzaretti, organizza anche le cose più insignificanti ed inutili, fa una telefonata e arrivano schiere di mezze calzette di giornalisti locali.
A Pavia non cambia niente. É un susseguirsi di di iniziative inutili e propagandistiche seguite da tutti i lacché giornalisti locali che trascurano di riportare le notizie vere. E ovviamente i direttori rimangano ai loro posti non per capacità ma esclusivamente perchè hanno una tessera di partito in tasca.
Pensate all'ultima. Trivi, uno degli assessori più scadenti mai visti nella storia della città, si candida a sindaco. Oltre alla UIL, che è un sindacato molto affezionato a Trivi al quale ha assegnato numerose cause di tutti i tipi ( chissà chi ha pagato queste cause visto che l'assessore Trivi ha dichiarato recentemente un reddito di 8000 euro all'anno), chi voterà un politico che come assessore non ha fatto praticamente niente se non intascare i soldi dei contribuenti pavesi.
Nessuno ricorda una sola cosa che abbia fatto al punto che molti si sono chiesti perché il nostro sindaco neo liberale e sorridente Cattaneo lo,abbia reintegrato subito nella giunta dopo che ha concluso la sua disavventura giudiziaria ( credo fosse accusato di scambio di voti insieme ad un sindacalista della UIL).
Avrei compreso la candidatura di Galandra o di Niutta o di dell'assessore all'istruzione. Di cose ne hanno fatte. Poi si può condividerle pienamente o meno. Ma di cose ne hanno fatte.
E allora che il reintegro di Trivi in giunta non sia magari richiesto da Abelli? E chi può saperlo.
Da parte nostra ci auguriamo che Trivi non venga neanche eletto poiché costituirebbe un onere per la comunità. Non è possibile infatti immaginare che un cittadino sia eletto solo ed esclusivamente per arrotondare lo stipendio. E già, perchè con 8000 euro all'anno come si fa a mantenere una famiglia, due auto, una casa molto costosa? Se Trivi ha scoperto come si fa lo dica ai cittadini che vivono con 500 euro al mese. Avremmo risolto così il problema della povertà in italia.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...