venerdì 7 febbraio 2014

Questi sono i tedeschi, quelli tanto offesi da Grillo e Brunetta e Salvini. In realtà avrebbero da insegnare a noi italiani che cosa é la civiltà. Noi che ancora oggi votiamo tre pagliacci.

Olimpiadi Sochi 2014, atleti tedeschi sfilano con colori arcobaleno all’inaugurazione

Sono ufficialmente iniziate le Olimpiadi invernali di Sochi 2014. Durante la cerimonia inaugurale al Fisht Stadium, gli atleti tedeschi, come annunciato da mesi, hanno sfilato indossando una divisa multicolore. Una protesta silenziosa e pacifica contro le discusse leggi anti gay varate dal governo russo e le continue dichiarazioni omofobe dei politici. Anche se la Federazione olimpica tedesca aveva smentito che tra i colori scelti e le leggi non ci sarebbe nessun collegamento.
Sfilata inaugurale e problemi tecnici
Prima del via ufficiale dei Giochi si è svolto un pre-show, in cui il coro dell’esercito russo ha intonato il ‘Get Lucky’ dei Daft Punk. Poi hanno iniziato a sfilare gli atleti delle 88 nazioni partecipanti. La Grecia ha aperto, come da consuetudine, la parata. A chiudere la nazione ospitante, la Russia. Mentre l’Italia ha sfilato per trentaduesima. Ma nonostante gli investiti voluti dal presidente Vladimir Putin per l’organizzazione, si è verificato un problema tecnico. Una delle coreografie di luci prevedeva che cinque fiocchi di neve si aprissero assumendo la forma dei cinque cerchi olimpici: uno dei cinque fiocchi, però, è rimasto chiuso, così sono rimasti ben visibili quattro dei cerchi e un fiocco più piccolo. Tra i leader internazionali presenti, anche il presidente del ConsiglioEnrico Letta ha salutato gli atleti italiani.
Tentativo di dirottare aereo su SochiMa l’avvio delle gare è accompagnato dalle minacce terroristiche. Un aereo turco – partito da Charkiv, in Ucraina e diretto a Istanbul – ha subito un tentativo di dirottamento da parte di un cittadino ucraino che ha minacciato di far esplodere un ordigno se il volo non si fosse diretto a Sochi. La conferma è arrivata dal sottosegretario turco ai Trasporti, Habib Soluk. Parlando con l’emittente privata Ntv, il sottosegretario ha spiegato che lo stesso passeggero sosteneva che a bordo ci fosse una bomba. Il velivolo, fa sapere Soluk, è atterrato in sicurezza, dopo essere stato intercettato dall’aviazione turca, all’aeroporto Sabiha Gokcen di Istanbul. Al termine di una trattativa, le forze speciali turche hanno arrestato l’uomo. Secondo alcune notizie riportate dai media, si trattava di un volo di Pegasus Airlines, ma una portavoce della compagnia aerea si rifiuta di commentare.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...