sabato 13 aprile 2013

Ma secondo voi è una cosa seria un partito/setta che candida una economista così conosciuta?


Loretta Napoleoni consulente a 5 Stelle, e auto-candidata al Quirinale

Ieri il nome durante la riunione degli eletti del MòViMento [FONTE]
Loretta-napoleoni
Loretta Napoleoni, auto-candidata al Quirinale
Franco Bechis su Libero riporta oggi la cronaca della riunione del MoVimento 5 Stelle andata in streaming ieri dopo l’incontro di Crimi e Lombardi con Napolitano. Oltre alle divertentissime esigenze dei grillini sui giorni di lavoro, riporta anche una sorprendente notizia: la giornalista economica e saggista Loretta Napoleoni potrebbe essere una consulente a 5 Stelle, nonostante in una recente intervista abbia scaricato Grillo ed endorsato Renzi (...Franza o Spagna, purché se magna?... NdR)
Niente, nessuno vuole andare in commissione Finanze. Uno dei più vecchi cerca di tranquillizzare gli altri: «Guardate che se non capite un tubo, comunque c’è come consulente nostra Loretta Napoleoni che vi spiega tutto…». Nemmeno Loretta smuove i senatori. Finalmente uno cerca di fare il passo giusto:«Io ho un grande problema ambientale in Umbria, ma tanto mi dicono che le commissioni non c’entrano con il territorio. Se non posso stare in Ambiente, vabbè. Che faccio? Vado alla Difesa?».
E allora:
Ma è l’unico. Visto lo stallo, ecco la grande idea: «Chiamiamo il nostro consulente della affari costituzionali, che ci suggerisca come dividerci i posti». Lo chiamano. Ma si sbagliano, e chiamano un altro. Soluzione finale: «Chiamiamo tutti i nostri consulenti…»
Confesso che questo pezzo mi ha regalato momenti di euforia, perchè i grillini fanno le occupazioni perchè "il vecchio che arretra" non vuol fare le commissioni in assenza di un governo, ma quando provano a giocare loro a fare le commissioni non sanno neanche quale sia il pulsante ON/OFF per iniziare il gioco...
Ilarità accresciuta dalla lettura di una intervista rilasciata ieri da Loretta Napoleoni allo HUFFINGTON POST, attraverso la quale fornisce la propria "accettazione preventiva" per la carica di Presidente della Repubblica, qualora "la ggente glielo chiedesse"... Purtroppo la ggente per il momento si astiene dal farlo.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...