giovedì 11 aprile 2013

Vai Federica. Vai avanti contro questi mediocri uomini politicanti ignoranti come capre.


La mia intervista su Italia 7 sul comportamento del M5S a Roma e sulla situazione di Bologna

Il video e la mia intervista a Italia 7 sulla situazione italiana e il comportamento del M5S a livello nazionale e a Bologna.


Lucarelli: "Secondo lei il Movimento 5 Stelle in Parlamento come si sta comportando?"

Federica Salsi: "Secondo me in questo momento il Movimento 5 Stelle in Parlamento ha un sistema di opposizione a oltranza che potrebbe andare bene se avesse una percentuale molto più bassa; adesso ha delle percentuali che sono assolutamente significative per poter governare e dovrebbe cercare di governare invece di scaricare sempre la responsabilità sugli altri.
Il paese in questo momento è in una crisi estremamente profonda, le persone comunque stanno perdendo lavoro, le aziende chiudono, le persone vanno a recuperare il cibo dai cassonetti della spazzatura e il problema è adesso, il problema non è fra sei mesi quindi è adesso che bisogna incominciare a ricostruire e non si può pensare di aspettare ulteriormente."


Lucarelli: "Movimento che è nato dal basso, questa è stata un po' la forza del 5 Stelle, però forse all'interno non c'è poca democrazia? Lei è un caso eclatante, lei e Giovanni Favia."

Federica Salsi: "Mah la democrazia all'interno del movimento va a fasi alterne nel senso che se va tutto bene e si è, come dire, nelle grazie di Grillo alla fine uno riesce a fare fondamentalmente quello che vuole fare. Diversamente, se vi va in scontro, si prova comunque a fare delle critiche, a cercare di modificare alcune cose, si viene automaticamente censurati."

Lucarelli: "Uno che è nelle grazie di Grillo è Bugani no? C'è stata una polemica tra lei e Bugani all'interno del Consiglio Comunale"

Federica Salsi: "Allora, quello che è successo è questo: c'era il Capo di Gabinetto che era stato assunto con un contratto che non era corretto. Io ero pronta a fare un esposto alla Magistratura Contabile e alla Magistratura e sono stata chiamata, insieme a Bugani, dal Sindaco in ufficio perchè voleva proporre una Commissione d'inchiesta che avrebbe poi portato alle dimissioni di questa persona.
Ora, se questa Commissione poteva avere un'utilità politica per riconoscere l'errore, è anche vero che era una sorta di accordo per evitare che io andassi a fare l'esposto, esposto che poi comunque io ho fatto."

Lucarelli: "Bugani dice che comunque le sue sono falsità. Lei cosa risponde?"

Federica Salsi: "Bugani ha confermato quello che ho detto io perchè, nel suo intervento, ha detto 'il Sindaco ci ha chiamato, ci ha proposto una maniera elegante per uscire dall'impasse, a seguito della quale ci sarebbero state le dimissioni di Lombardelli'; quindi se Bugani querela me querela se stesso, sennò non ha senso"

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...