martedì 9 aprile 2013

Loro giocano e noi paghiamo lo straordinario ai lavoratori della camera e del senato. Questo mentre la gente perde il posto di lavoro o non arriva a fine mese.



M5s, i questori della Camera contro OccupyMontecitorio. "Aspettare mezzanotte ci costerà qualche migliaia di euro"
Pietro Salvatori, L'Huffington Post  |  Pubblicato: 09/04/2013 16:38 CEST  |  Aggiornato: 09/04/2013 17:00 CEST


19
21

0
26
RICEVI AVVISI:
REGISTRATI
SEGUI: Beppe Grillo, Gregorio Fontana, Gregorio Fontana Questore, Movimento 5 Stelle, Paolo Fontanelli, Paolo Fontanelli Questore, Collegio Dei Questori, Costi Occupy Montecitorio, Grillo, m5s, m5s Occupy, m5s-Occupy-Montecitorio, Montecitorio, Movimento Cinque Stelle, Occupy Montecitorio, Occupy Montecitorio m5s, Occupy Montecitorio Movimento Cinque Stelle, Política, Questori Della Camera, Spreco Occupy Montecitorio, Notizie
"Oltre all'evidente forzatura dei regolamenti parlamentari l'iniziativa del Movimento 5 stelle determinerà un inevitabile aggravio di costi". Paolo Fontanelli è uno dei tre questori della Camera dei deputati. Che, oltre che a "sovraintendere alle spese" del Palazzo, "dispongono degli assistenti parlamentari" per vigilare sull'ordinato svolgimento dei lavori. Il collegio dei questori è dunque investito di molte delle responsabilità in merito alle gestione dell'operazione 'Occupy Montecitorio' che i grillini stanno mettendo in atto in queste ore. Secondo il questore del Partito democratico, le spese aggiuntive sono costituite dal costo del personale e dalle spese vive come quelle per acqua e condizionamento degli ambienti.

Sul punto i Democratici trovano la piena convergenza del Popolo della Libertà. Il questore azzurro Gregorio Fontana attacca: "Si tratta di un notevole costo aggiuntivo, ed è singolare che chi vorrebbe rendicontare anche il costo delle caramelle non si sia posto il problema". Anche per Fontana quella messa in atto dal M5s è un'iniziativa che va "contro il Parlamento": "È una manifestazione che porta in una sede impropria una manifestazione prettamente politica che si sarebbe potuta svolgere in qualunque altro luogo".

Fontanelli concorda con il capogruppo dei senatori Democratici Luigi Zanda: "Siamo in presenza di un atto politicamente grave, una forzatura inaccettabile del regolamento, che pone l'emiciclo in una situazione difficile, senza per altro che il collegio dei questori sia stato formalmente avvisato". Il deputato Dem si ripropone di tentare di dissuadere i grillini dal prolungare l'iniziativa fino alla mezzanotte, così come è stato previsto, quantificando le eventuali spese aggiuntive nell'ordine di "qualche migliaia di euro". "Aspettano mezzanotte come Cenerentola - chiosa Fontana - vedremo quanto ci costerà questa scarpetta".

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...