domenica 7 aprile 2013

Ancora una persona che si rende conto della incapacità di questo movimento/ setta.



Alessandra Bencini: l’altra senatrice a 5 Stelle contro Grillo
07/04/2013  - “Dobbiamo dare delle risposte al Paese, dire no a tutto mi mette a disagio”


  
di Dario Ferri
Annunci Google EASY MEALS FROM BERTOLLI
Enjoy a Delicious & Easy To Make Meal, From Our Kitchen To Yours!
www.VillaBertolli.com/Meals
Alessandra Bencini è senatrice del MoVimento 5 Stelle. Per ragioni familiari non è andata al raduno di venerdì in cui i senatori hanno discusso della linea politica con Beppe Grillo. Smentisce, in un’intervista, di voler lasciare il MoVimento, ma sembra non vivere bene la situazione attuale:

«No, non voglio dire addio. Con i ragazzi si sta bene. All’incontro di ieri volevo esserci. Serviva anche a fare gruppo. Sottolineo l’importanza dello stare insieme, di continuare a credere in quanto abbiamo creduto nel meetup. Posso anche avere un altro pensiero. Io ho un mio cervello pensante, ci si confronta e si decide. Mi sento libera di esprimermi, non ho paura di esprimermi. Nessuno mi ha dato addosso».
È forse l’intransigenza fine a se stessa che la mette a disagio. 
«Non so se viverlo come un disagio. Magari sono io. Ci incolpano di non aver fatto nulla di costruttivo. Nel movimento c’è chi mi ricorda che siamo arrivati ora, non siamo noi la forza che ha sfasciato il Paese. Io li ascolto, mi dicono che sono gli altri che ci vogliono far sentire in colpa. Mi fanno ragionare. Se 19 su 20 la pensano diversamente da me, magari sono io che ho un gap da colmare ».
Eppure sembra a disagio. 
«Non so che dirle. Intanto vediamo se si trova un buon nome per il Presidente della Repubblica. Noi proporremo il nostro nome ».
E se dovessero emergere altre personalità di valore? 
«Noi proporremo il nostro nome. Se poi venisse disatteso, si guarderà alle altre forze e vedremo come valutare. Ci confronteremo. Per correttezza comunque se ne dovrà riparlare».

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...