Nel giorno di #OccupyMontecitorio, Beppe Grillo lancia un nuovo hashtag:#CommissioniSubito. Dal suo blog l'ex comico genovese denuncia quello che definisce"un golpe iniziato da anni" e condotto dai partiti "alla luce del sole per delegittimare e svuotare il Parlamento".
"Il M5S vuole un Parlamento in pieno esercizio da ora. Paese al collasso e attività legislativa bloccata. Commissioni subito o partiti commissariati". Così scrive Grillo in un post dal titolo "I golpisti", con un foto dei 'colonnelli' protagonisti del colpo di stato greco del 1967, ma con i volti di Monti, Bersani e Berlusconi.

"La ragione (inesistente) per non fare le Commissioni è che non c'è un Governo", scrive il leader del Movimento Cinque Stelle. "Una balla ad uso pdlpdmenoelle. Grazie a questa fandonia si potrebbero ottenere risultati da Guinnes dei primati. O un Parlamento bloccato fino alla formazione del prossimo Governo a fine maggio (dopo la nomina del presidente della Repubblica) con l'Italia da dicembre 2012 a giugno 2013 senza un Parlamento effettivo. In più dopo giugno arriva l'estate con la chiusura di 40 giorni di Camera e Senato per le vacanze. O un'ipotesi ancora peggiore: le elezioni a giugno con un Parlamento in attività solo da fine 2013. Un anno di blocco. Il MoVimento 5 Stelle vuole un Parlamento in pieno esercizio da ora. Il Paese è al collasso e l'attività legislativa è bloccata. Un suicidio. Commissioni subito o partiti commissariati. Il Parlamento deve ritornare a essere sovrano".