domenica 7 aprile 2013

Che rabbia. Tribunali intasati da cause inutili e processi importanti come questo che non si avviano mai. Se avessimo Davigo come ministro della Giustizia in tre mesi metterebbe a posto tutto eliminando il contenzioso pretestuoso lasciando esclusivamente i procedimenti importanti. Come avviene in tutti i paesi del mondo.


Lo stupro impunito del branco di Montalto
"Io, stanca di combattere per avere giustizia"
Sei anni dopo nuovo stop al processo. La rabbia della ragazza: "Mi hanno rubato la vita". La madre: "Mia figlia aveva solo 15 anni, da allora ha cambiato città, smesso di studiare e perso venti chili: non vive più"
dal nostro inviato MARIA NOVELLA DE LUCA
Lo leggo dopo
Presidio dell'Unione Donne Italiane all'inizio del processo
TAG violenza sulle donne,  Stupri,  stupro di montalto di castro,  montalto di castro,  Violenza contro le donne MONTALTO DI CASTRO - Sei anni fa, esattamente in questi giorni, in questa stessa pineta che si affaccia sul mare e dove di notte nessuno sente e nessuno vede. Forse era già primavera, mentre oggi il cielo è incerto: la stuprarono in otto, per tre infinite ore, M. aveva 15 anni, gli altri, il branco, poco di più.

"Mi hanno preso la vita e rubato il futuro, ho sperato ogni giorno di avere giustizia, ma se avessi saputo che finiva così non li avrei mai denunciati. Ora sono stanca, non ho più la forza di combattere", racconta oggi M. L'hanno chiamato lo "stupro di Montalto di Castro", dal nome di quel paese tra Lazio e Toscana che ha continuato testardamente a difendere i suoi "bravi ragazzi", che nella notte tra il 31 marzo e il primo aprile del 2007 abusarono selvaggiamente di M., Maria, un nome che non è il suo ma le assomiglia. Oggi dopo sei anni e due processi, quella ferocia di gruppo è diventata il paradigma di quanto in Italia la violenza sessuale resti di fatto ancora impunita. E le vittime relegate nell'ombra di vite spezzate. (...)

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...