lunedì 2 giugno 2014

Riceviamo e pubblichiamo

Grillo, il Maalox e le elezioni: pubblicità a un farmaco?

Ma la società produttrice smentisce qualsiasi accordo con il sito e con Casaleggio

Grillo, il Maalox e le elezioni: pubblicità a un farmaco?
Emilio Fabio Torsello
Che il blog di Beppe Grillo sia uno dei più vistati a livello italiano e internazionale, si sa. Che ci sia su molta pubblicità, anche. Certo nessuno si aspettava che, nel messaggio post elezioni che tutti aspettavano, Beppe Grillo – sempre molto attento alla questione “multinazionali” – prendesse in diretta non una pastiglia qualsiasi contro i bruciori di stomaco senza nominarne la marca ma il “Maalox“, compressa di cui ha chiaramente scandito il nome e iperlinkato il sito ufficiale nel testo a corredo del video e che suggerisce di prendere anche a Casaleggio. E lo stesso aveva fatto ieri, Beppe Grillo, andando a votare: “Prepariamo i Maalox per noi o per gli altri“. Per chi non lo sapesse, il Maalox viene prodotto dalla Sanofi-Aventis, la farmaceutica.
Sarebbe curioso conoscere l’opinione dell’AGCom sull’argomento. Viene da chiedersi anche se il comico avrebbe forse preso il Maalox per calmarsi anche in caso di vittoria.
La notizia e il nome del farmaco sono stati poi ripresi dal Corriere della Sera, da Repubblica, fin a diventare anche un hashtag su Twitter
Cfr. sotto lo screenshot con il link al sito ufficiale del Maalox.
Maalox 650x108 Grillo, il Maalox e le elezioni: pubblicità a un farmaco?

AGGIORNAMENTO 28.5.2014: il link al sito ufficiale del Maalox è stato nel frattempo cambiato con un hyperlink alla pagina di Wikipedia dedicata al Maalox. Per prevenire qualsiasi problema, la nostra redazione aveva provveduto a filmare il precedente redirect al sito ufficiale del farmaco, circostanza testimoniata comunque da numerose altre fonti anche in rete.
ARGOMENTI

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...