Mose, attacco di Grillo al Pd:
“Non c’entra? Siamo oltre la farsa”
Beppe Grillo posta una foto sul suo blog che ritrae Pier Luigi Bersani insieme a Giorgio Orsoni sul palco di una manifestazione elettorale in cui spicca il logo del Pd. ‘Le regole e i ladri’, si intitola il post in cui il leader 5 Stelle attacca i democratici e Matteo Renzi sulla vicenda Mose. “Va bene abbassare i toni, va bene riconoscere i propri errori, ma quando è troppo, è troppo. Farsi prendere per il culo come se dovessimo scontare una condanna a vita da cornuti e mazziati è troppo”, attacca Grillo.
”Si discetta – prosegue – con stile bizantiniano, carnevalesco (… dal giudice Carnevale che annullava le sentenze di condanna per i mafiosi in Cassazione per vizi di forma) se Orsoni sia o meno iscritto al Pd”. Per Grillo, la faccenda va “oltre la farsa”, “sembra che ora nessuno conosca questo Orsoni, il sindaco di Venezia, quindi figlio di padre ignoto, così il suo partito di appartenenza assume il ruolo di meretrice, adescatrice, escort (puttana non si scrive più per non urtare la sensibilità dei giornalisti)”.
E rivolto a Renzi che dice che il problema della corruzione non sono le regole ma i ladri, Grillo incalza: “Ma i ladri stanno (anche) nel tuo partito, li avete fatti eleggere voi, avete dovuto aspettare la magistratura per fare il lavoro che avreste dovuto fare voi? Allontanarli a calci”.
“Quando, dopo gli scandali, ma ormai più che di scandali che non scandalizzano più nessuno si dovrebbe parlare di cronaca quotidiana, dell’Expo e del Mose, in attesa della Tav, Renzie – prosegue Grillo – afferma che ‘il problema della corruzione non sono le regole che non ci sono, ma quelle che non si rispettano, il problema sono i ladri, non le regole’ è troppo”.
Nessun commento:
Posta un commento