"Mi sento offesa da Renzi: il presidente del Consiglio sa bene, e se non lo sa è perchè disattento, che la Cgil pubblica i suoi bilanci dal 1976". E' la replica del segretario della Cgil, Susanna Camusso, alle parole del premier, Matteo Renzi, sui bilanci del sindacato.
Camusso ha aggiunto che la Cgil "ha sempre pubblicato i suoi bilanci sul cartaceo, li pubblicava la rivista Rassegna sindacale e sono on line da quando esiste il sito della Cgil". Camusso replica al premier anche sui servizi fiscali che i sindacati offrono a iscritti e contribuenti: "sono regolati dalla legge - dice - quella di Renzi è una polemica sterile. E' sbagliato che il capo del governo usi come argomento polemiche cose che non vere".
"Quello con Confindustria è un asse che non esiste, i temi sono profondamente diversi e le critiche che il sindacato e gli industriali hanno mosso all'operato del governo sono state di segno diverso". Così la Susanna Camusso replica alle parole del premier che ha definito la stessa Camusso e il leader degli industriali Giorgio Squinzi, la "strana coppia".