Camusso contro il dl lavoro«Non dà prospettive ai giovani»
Il segretario della Cgil contro il Jobs Act di Renzi: «Proposta uguale alle altre di questi anni. Con il precariato il Paese non riparte». E cita i dati, in Italia 4 milioni di precari
La legislazione sul lavoro «non permette di dire ai giovani che hanno una prospettiva». Susanna Camusso, intervenendo a Bari al convegno di Confindustria,attacca a testa bassa il dl lavoro .
Nulla di innovativo
La proposta del governo Renzi sul lavoro, per il leader della Cgil, Susanna Camusso «è uguale a tutti questi anni». Il segretario generale del maggior sindacato italiano rimarca che «non c’è nulla di nuovo, anche perché c’è un presidente del Consiglio diverso, ma con una maggioranza che è sempre la stessa». E ancora: «Quelli che raccontano che dobbiamo cambiare verso sono gli stessi che hanno contribuito a creare la legislazione sul lavoro che abbiamo adesso». Camusso, ricordando che la Cgil ha presentato un Piano del lavoro, torna a dire che nel dl lavoro «non c’è nulla di innovativo». E ricorda che in Italia «ci sono 4 milioni di giovani precari».C’è poi anche una replica al governatore di Bankitalia Visco: «Stiamo ancora discutendo di rigidità, quale rigidità...È la stagione in cui i colpevoli sono le imprese e i sindacati, perché va di moda. E c’è un entusiasmo di massa nel trovare questi colpevoli».
Nessun commento:
Posta un commento