sabato 29 marzo 2014

Las lega nord verso una chiara deriva di estrema destra.

Europee, Salvini: «La Lega alleata con Le Pen»

Il segretario del Carroccio: «L'euro è finito, morto».

L'ANNUNCIO
Il segretario della Lega Nord Matteo Salvini ha annunciato un'alleanza con il Front national di Marine Le Pen e i partiti No euro alle prossime elezioni europee.
«Dodici anni fa eravamo la quarta potenza mondiale», ha detto il padano a Vercelli dove si trovava per sostenere il candidato sindaco del centrodestra Enrico Demaria. «Ora siamo a livello del Congo: è intervenuta una moneta sbagliata, l'euro». Adesso, secondo Salvini, «l'importante è riconoscere l'errore: l'euro è finito, è morto, è uno strumento economico sbagliato. Chi prima esce da questo sistema, meno rischi corre. Bisogna scegliere tra passato o futuro: noi siamo per il futuro, stiamo con Le Pen».
SCONTRO SULLE REGIONALI. Il segretario federale del Carroccio è poi intervenuto anche sulle Regionali. «Saremo in guerra con il mondo. Ci hanno fatto un'infamata senza precedenti». In questi anni, ha aggiunto, «abbiamo salvato una barca che stava affondando. Ora le proveremo tutte per tenerci casa nostra. A Milano Pisapia ha preso il maggior numero di voti nei 'salotti' della città: io mi rifiuto perché non voglio il voto dalle persone con la puzza sotto il naso, ma dalla gente comune».
Infine Salvini ha punzecchiato Forza Italia. «Fare le primarie di coalizione sarebbe stato bello, hanno perso una grande occasione».
 

Sabato, 29 Marzo 2014

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...