martedì 19 agosto 2014

Vai Matteo. Bonanni pensi agli sprechi della Cisl che campa con i soldi dei contribuenti italiani iscritti e non. Più non che iscritti poiché ormai la tessera dei sindacati la fanno solo quelli che devono fare carriera o prendere più incentivi o perché sono pensionati. Mentre i nostri giovani migliori vanno all'estero e i funzionari corrotti della Cisl rimangono in Italia.

Pensioni, Bonanni: «Renzi non le tocchi»

No al prelievo: «Il governo pensi agli sprechi della politica».

POLEMICA
Dura reazione del segretario generale della Cisl, Raffaele Bonanni, all'ipotesi di un prelievo sulle pensioni. «Il governo dovrà spiegare bene al Paese, ai cittadini, perché mette una nuova tassa», ha detto. «Non si può intervenire sul pregresso, e quindi verrebbe introdotta per i pensionati un'altra tassa, come se già non ne pagassero di salate, come se già non pagassero contributi di solidarietà, non ottenendo, negli ultimi tempi, nemmeno la rivalutazione».
INIZIATIVA ECCESSIVA. Bonanni ha parlato di «una iniziativa eccessiva. Invece di intervenire sulle municipalizzate mangia-soldi, abbeveratoio della politica, si scatena un meccanismo di tensioni sociali, di contrapposizione fra chi ha una pensione da 500 euro e chi da 2.500. Questa è una cultura becera, che deve finire».
TANTI ALTRI SPRECHI. Il governo, secondo il leader sindacale, «deve prendere il toro per le corna e affrontare seriamente il problema delle tante, troppe spese ingiustificate nel Paese, che vengono tollerate perché sono gestite dai valvassori e valvassini della politica. Se davvero si avesse a cuore la ripresa, si sarebbe molto più drastici nei confronti della spesa pubblica e di tutto ciò che fa ricchezza. Ci sono in questo Paese dei veri e propri cartelli: nell'energia, nelle autostrade. E non vengono minimamente toccati, disturbati. E alla fine si scatenano discussioni infinite nei confronti di persone che il patto con lo Stato lo rispettano, pagando tasse elevatissime».
Martedì, 19 Agosto 2014

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...