giovedì 21 agosto 2014

L'unico caso vero è che uno come Bono sia pagato dai contribuenti italiani per dire sciocchezze.

Davide Bono, bufera sul grillino per la frase complottista su Foley

Il consigliere M5s: «Decapitazione pubblicata proprio ora. Un caso?». Valanga di insulti ironici su Twitter.

IPOTESI CONGIURA
Un po' di complottismo grillino anche nella brutale uccisione di James Foley.
Ci ha pensato il consigliere piemontese del Movimento 5 stelle e candidato governatore, Davide Bono, a spingersi dove nessuno aveva osato arrivare: «Ma non è un po' una coincidenza che il video della decapitazione del giornalista americano sia uscito proprio oggi???», ha scritto su Twitter.
In che senso? Per la missione-lampo di Matteo Renzi in Iraq? O per 'l'apertura di credito' di Alessandro Di Battista nei confronti dei jihadisti?
«NON MI RIFERIVO AL PREMIER». Bono ha precisato: «Non ho mai inteso collegare il video alla visita del premier».
A quale 'disegno internazionale' si riferiva allora? «Il giornalista potrebbe essere stato brutalmente ammazzato mesi o settimane fa e il video essere un falso Usa per giustificare i bombardamenti all'opinione pubblica americana e britannica», ha argomentato.
«ACCENDETE IL CERVELLO». Poi, come se non bastasse il diluvio di critiche ironiche comparse sotto il suo post, ha aggiunto: «Agli americani, la prossima volta che addestrate e armate dei musulmani mettete anche un chip di controllo sottocutaneo».
E ai suoi detrattori ha detto: «Non siate pecore belanti, accendete il cervello perché la verità non è mai quella venduta pubblicamente...».
«AVETE TUTTE QUESTE CERTEZZE?». Già prima del nuovo post Bono aveva replicato alle numerose prese in giro comparse sotto il suo scritto.
«Ma sapete argomentare senza insulti? Evidentemente no. Avete tutte queste certezze? Ben per voi. Io no. Ah per gli stupidi belanti: non ho mai collegato la pubblicazione del video falso alla visita di Renzi. Quello non conta una cippa. E non ho mai giustificato le violenze di nessun tipo. Vi pagano bene almeno per i belati???».
«HAI LE SCIE CHIMICHE NEL CERVELLO». Precisazioni insufficienti a placare la valanga di commenti irridenti. «Le scie chimiche ti sono entrate nel cervello», ha commentato per esempio Andrea S. Mentre Ilario M. non ha usato mezzi termini: «Bono, telefona ai porci islamisti e di loro che il prossimo ostaggio lo ammazzino quando hai piacere tu. Vediamo se ti ascoltano».
«GOMBLODDO! ALIENI! CHI TI PAKA?». E ancora: «La vera coincidenza è che gente come te siede in un Consiglio regionale», si è lamentato Andrea C. mentre Jhonatan è passato al dileggio: «Gombloddo. Scie chimiche! Alieni! Massoni! Bildeberg o come diavolo si scrive! Chip sottopelle. Ciop sottochiappa. Cip con le ghiande!. Ka$sta! Chi ti paka, eh? Chi? Renzie fonzie?».
Giovedì, 21 Agosto 2014

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...