M5s non vede Orlando: “Ribrezzo…”. Renzi: “Parlano solo con i terroristi”
Pubblicato il 21 agosto 2014 11:56 | Ultimo aggiornamento: 21 agosto 2014 13:46
di Redazione Blitz
ROMA – Sulla riforma della Giustizia il Movimento 5 stelle attacca il ministro Andrea Orlando e non va all’incontro con lui. E il presidente del Consiglio,Matteo Renzi, ribatte: “Parlano solo con i terroristi”.
In una lettera aperta rivolta al ministro della Giustizia e pubblicata sul blog di Beppe Grillo i membri M5Sdella commissione Giustizia di Camera e Senato scrivono di essere contrari ad “incontri di facciata” e a quella che definiscono una “chiacchierata ferragostana sul più e il meno”. E attaccano a testa bassa Matteo Renzi:
“Il presidente ormai parla soltanto di giustizia civile: proviamo un senso di ribrezzo nel constatare che un presidente del Consiglio possa ancora scendere a patti con Berlusconi sulla giustizia”.
“E i grillini rifiutano il confronto sulla riforma della Giustizia… Coi terroristi bisogna interloquire ma guai farlo con il governo…”:
così Renzi risponde su Twitter ai grillini.
Forza Italia è l’unico partito delle opposizioni che ha scelto di incontrare Orlando. Oltre al Movimento 5 Stelle hanno deciso di disertare la riunione con il ministro anche i parlamentari di Sel e quelli dellaLega Nord.
Nessun commento:
Posta un commento