martedì 19 agosto 2014

I grillini fanno a gara a chi spara più sciocchezze. Povera Italia in che mani siamo!!!!!!!

Carlo Sibilia, il referendum sull’invio di armi ai curdi e lo scudo salva Dibba

19/08/2014 - di 

Continua netta la linea del Movimento 5 stelle sulla questione irachena: «Se fossimo stati al governo noi, non si sarebbe arrivati a questo punto»


Carlo Sibilia, il referendum sull'invio di armi ai curdi e lo scudo salva Dibba«I Tg chiedono. ‘Perché NO armi ai Kurdi?’ Se qualcuno mi spiega il principio per cui dare un fucile favorisca la pace… allora cambio idea», la linea dei 5 stelle, portata avanti dopo il virgolettato del collega Alessandro Di Battista, sull’invio di armi ai curdi continua. Oggi a twittare e rilasciare interviste è il deputato Carlo Sibilia. Stamane il grillino, in una intervista a Repubblica, è tornato sul no del suo gruppo: «Il rischio – ha spiegato – è quello di creare un precedente pericoloso. Servirebbe una deliberazione dell’aula, invece qua si vuole dare il via libera a un aiuto militare diretto senza che il Parlamento si sia espresso». Sibilia, segretario della commissione Affari esteri della Camera, ha poi aggiunto: «Per noi va bene inviare materiale umanitario – afferma – il problema riguarda le armi». E sottolinea: “Non è questo il modo per trattare un conflitto?. Ci vorrebbe un referendum per chiedere agli italiani se sono d’accordo con l’invio di armi ai curdi».

«CON NOI AL GOVERNO NON SI SAREBBE ARRIVATI A TALE PUNTO» - Una specie di “provocazione”, portata però avanti con una convinzione: «Se fossimo stati al governo noi, non si sarebbe arrivati a questo punto. Avremmo cercato di influenzare i processi nella regione gia’ a giugno, quando si capiva benissimo che l’escalation avrebbe portato a questo. Invece oggi andiamo dietro agli americani, che in Medio Oriente, negli ultimi dieci anni, hanno commesso errori giganteschi».
NON TOCCATE DIBBA - La difesa a Di Battista e alla posizione in merito alla questione irachena è continuata anche questo pomeriggio quando Sibilia stesso ha accostato i concetti del collega della Camera a quelli fatti un tempo da Giulio Andreotti. Un modus operandi che oggi va avanti anche sul blog di Grillo per bocca di Aldo Giannuli. «Alessandro Di Battista è stato coperto di insulti per il suo post a proposito dell’Isis: l’accusa corrente è quella di ‘sdoganare terrorismo ed Isis’ aprendo la strada ad un riconoscimento del ‘Califfato’. Avendo letto due volte il pezzo di Di Battista mi sono reso conto che ci sono molte forzature in queste reazioni basate spesso su estrapolazioni di frasi dal loro contesto». «Qui – ha concluso in un lungo post – invece nessuno delle altre forze politiche si è sentito in obbligo di entrare nel merito delle questioni, ritenendo del tutto sufficiente il solito linciaggio del grillino per una frase o una parola. Il che fa capire come la politica estera sia una cosa troppo seria per farla trattare a questa classe politica».

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...