sabato 23 agosto 2014

Questo è il compagno di partito del sen. Centinaio. Temevano per l'educazione dei giovani nella scuola pavese. Immaginate se fossero educatori come crescerebbero i giovani. Povera Italia.

Calderoli: «Gli immigrati? Se li tenga il papa»

Il leghista contro Bergoglio: «Mai visti dei rom in Vaticano».

FRECCIATA
Quando si tratta di immigrazione, Roberto Calderoli non le manda a dire a nessuno. Nemmeno al papa. «Ho avuto la fortuna di conoscere papa Bergoglio, che all'inizio mi aveva entusiasmato ma ora mi sta deludendo», ha detto il senatore della Lega Nord dal palco del BerghemFest. «Andando in Vaticano un rom o un marocchino non l'ho mai incontrato, perché se sei irregolare c'è l'arresto».
«NON LI MANDINO QUI». Il vicepresidente del Senato ha parlato dell'accoglienza che gli istituti della Chiesa cattolica garantiscono agli immigrati in Italia. «Se li tenga in Vaticano e non ce li mandi nella Bargamasca».
Secondo l'esponente del Carroccio, del resto, le proprietà della Chiesa sono soprattutto frutto «dei lasciti e dell'otto per mille, destinati ai nostri figli e nipoti e non agli extracomunitari».
«SONO PROFONDAMENTE CATTOLICO». Quello di Calderoli è stato un lungo discorso, quasi uno sfogo davanti ai militanti, durante il quale a un passaggio successivo si è comunque detto «profondamente cattolico» spiegando una serie di recenti vicissitudini personali, tra cui sei operazioni chirurgiche. Calderoli si è più volte commosso al microfono, anche quando ha ricordato la madre, recentemente scomparsa.
Venerdì, 22 Agosto 2014

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...