venerdì 22 agosto 2014

Altro che sindacati di destra e di sinistra. Questi sono tutti uguali. Tutti per conservare privilegi. Mica per i lavoratori? Esclusivamente per loro. Renzi tolga a questi nullafacenti i distacchi sindacali e poi gli italiani vedranno quanti rimangono sindacalisti volontari.

Pa, i sindacati: «Renzi e Madia smentiscano»

Cgil, Cisl, e Uil: «Intervento sui salari dei dipendenti pubblici? Un errore madornale».

STATALI
Intervenire sul salario dei dipendenti pubblici? «Un errore madornale».
Così si sono espressi i sindacati del pubblico impiego di Cgil, Cisl e Uil, chiedendo «una smentita da parte del presidente Renzi e della ministra Madia». Altrimenti «ci sarà una reazione fortissima» e «la ripresa dei lavori avverrà in un clima incandescente».
Rossana Dettori, Giovanni Faverin, Giovanni Torluccio e Benedetto Attili, rispettivamente segretari generali di Fp-Cgil, Cisl-Fp, Uil-Fpl e Uil-Pa, hanno spiegato che «continuare a pensare che si possa eternamente intervenire sul salario dei dipendenti pubblici e sul loro diritto al rinnovo del contratto nazionale è un errore madornale; una ricetta, non solo ormai improponibile sotto il profilo della giustizia sociale, ma anche inutile per il governo dei conti pubblici»,
SCELTE DI RENZI SBAGLIATE. «È troppo complicato comprendere che le scelte di continuità del Governo Renzi, rispetto a quelli precedenti, sulla pubblica amministrazione sono semplicemente sbagliate?», hanno domandato i sindacalisti in un comunicato stampa congiunto in merito alla possibilità di un ulteriore congelamento delle buste paga dei dipendenti pubblici.
Per le quattro sigle dei sindacati «il presidente del Consiglio e la ministra» Madia debbono chiarire «immediatamente che ciò su cui sembra si stia lavorando nell'ombra dei corridoi di Via XX Settembre non appartiene all'iniziativa del governo e che non c'è nessuna ipotesi di ulteriore blocco della contrattazione».
Mercoledì, 20 Agosto 2014

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...