domenica 6 aprile 2014

Riceviamo epubblichiamo.

IL CASO

Beppe Grillo denuncia sul blog
un boicottaggio al suo spettacolo
Ma in realtà nessuno ce l'ha con lui

Sui manifesti che pubblicizzano lo show del leader del Movimento 5 Stelle ad Ancona sono comparsi degli adesivi che ne annunciano l'annullamento. Non è vero, ma dietro non c'è nessun complotto

Pinterest
0
Email
Stampa
Beppe Grillo denuncia sul blog 
un boicottaggio al suo spettacolo 
Ma in realtà nessuno ce l'ha con lui
"Chi boicotta Beppe Grillo", si chiede un post sul blog del comico . La risposta, senza troppo giri di parole, potrebbe essere questa: nessuno.

Sul sito ufficiale del Movimento 5 Stelle, un post denuncia infatti una serie di atti di vandalismo nei confronti dei manifesti pubblicitari del tour di Beppe Grillo in giro per i teatri, "Te la do io l'Europa".

Sui manifesti mostrati nel post compaiono infatti degli adesivi che annunciano l'annullamento dello spettacolo e segnalano la presenza di una manifestazione sulle carceri. Il blog scrive così: "Nonostante i tentativi di sabotaggio lo spettacolo del 5 aprile ad Ancona al Pala Rossini si farà". Una posizione che ha dettato la linea a una serie di commenti molto duri lasciati dai lettori.

Ma la storia dietro gli adesivi con scritto "Annullato" è in realtà più complessa e non riguarda solo lo spettacolo di Beppe Grillo.

Come è possibile scoprire dai siti del network noblogs , lo stesso trattamento è stato riservato ai manifesti che sponsorizzano i concerti e gli spettacoli di Teo Teocoli, Gianni Morandi, Alessandra Amoroso e Samuele Bersani. Nessuno di loro sembra, al momento, aver denunciato alcun boicottaggio ai suoi danni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Pinterest
0
Email
Stampa
16 commenti
Pasquale Nicolò
2 ore fa
illustri giornalisti di L'Espresso non ho capito quali sono i vostri problemi vedo   nominare  Le Pen che non ha niente a che vedere con il M5ss  vedo nominare David Borrelli  pizzaiolo a candidato 5 stelle ma forse voi avreste preferito che fosse legato alle lobby del gioco di azzardo come lo sono molti del PD e PDL e vedo nominare Grillo - Casaleggio mettere una multa per chi tradisce il mandato e a voi non sta bene perchè preferite le compro vendite dei parlamentari volete distrarci con queste fesserie quando abbiamo politici del PD e del PDL che hanno rubato in lungo e in largo per tutta l'Italia e ancora lo continuano a farlo. Ma la cosa più grave è che non avete scritto un solo rigo contro una legge elettorale che ci porterà verso la dittatura, riforme stravaganti anti democratiche che porteranno questo paese a morire definitivamente e le riforme sul lavoro dove si morirà di precar
Carla Lazzaro
8 ore fa
prevendita,pochi biglietti?


Gaetano Faniuolo
2 giorni fa
ma come si permette? nessuno ce l'ha con lui, meno che mai l'espresso
Gabriella Renoldi
2 giorni fa
certo che paragonano. caro Antonio Fiorentino, perché delle due l'una: o è un artista come Morandi ecc. e allora parlare di boicottaggio è ridicolo, oppure è un polito e allora è giustissimo dire che fa comizi a pagamento. Decidetevi è uscite una volta per sempre da quel dannato blog!!

Alessandro Matera
2 giorni fa
gabriella deciditi invece te ad entrarci e informarti
Antonio Fiorentino
2 giorni fa
paragonare grillo e il suo spettacolo ad altri in questo momento fa svelare la mala fede dell'autore siete ridicoli

Giulia Novelli
2 giorni fa
È lei a aver capito. È semplicemente una campagna per pubblicizzare una manifestazione. È stato fatto in quella città su tutti i manifesti di spettacoli.
Giuseppe Chietera
2 giorni fa
Quindi secondo i signori di questa grandiosa rivista (L'Espresso), la gente che legge sui manifesti ANNULLATO ci va ugualmente o forse ci vogliono lasciar intendere che è una birichinata di quattro ragazzini che pagano la tipografia per farsi stampare manifesti con su scritto annullato? Bravi !!! Questo si che è giornalismo.........
Giulia Novelli
2 giorni fa
È una campagna anticonvenzionale per promuovere una manifestazione per la mobilitazione anti carceraria. Ha letto non dico l'articolo ma perlomeno cosa c'è scritto sotto "ANNULLATO" ? :) Grillo ovviamente lo sapeva benissimo ma come al solito ha cercato di approfittarsene per creare il caso.
Alebrasa .
2 giorni fa
svegliati per favore, svegliati!!!
Mercurio Antonio
3 giorni fa
hanno paura del M5S. tanto vinceremo ugualmente, devono andare tutti in galera i politici che hanno pensato solo ai loro interessi danneggiando gli italiani.
Alessandro Tattini
2 giorni fa
Ma che c'entra? Hanno paura anche di Gianni Morandi e Alessandra Amoroso, allora?
Carrubba Pippo
3 giorni fa
meglio Beppe grillo che Storace, La russa, berlusca Carfagna, Brunetta, ecc, ecc. e tanti altri del PD venduti e delinquenti.

Fabrizio Pellegrini
3 giorni fa
Io intanto boicotto grillo a prescindere.
Raffaele Bilotta
3 giorni fa
Non sarà perchè non hanno pagato la tassa comunale sulle pubbliche affissioni e li hanno incollati in spazi non consentiti? E',mi sembra,lo stesso sistema applicato per i non mai abbastanza vituperati manifesti elettorali.Approfond­ireste e pubblichereste il risultato?
Dio Brando
2 giorni fa
Non credo, si tratta di un gruppo di attivisti di qualche movimento o partito, sotto l'Annullato si legge un messaggio di solidarietà per una manifestazione.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...