Fa "propaganda" per il Movimento 5 Stelle su twitter, chiama a raccolta tutti i delusi da Forza Italia e li invita a fare come lui: "Imitatemi, votate per Beppe Grillo". Più che un appello, è una sfida quella lanciata dall'avvocato Carlo Taormina su twitter: "Da oggi - cinguetta - tutti i giorni vediamo quanti siamo i delusi da FI, pur essendo forzisti convinti, voteremo Grillo. Forza Italia osservi". E aggiunge: "I forzisti convinti di Forza Italia, di fronte allo squallore e alle incapacità, voteranno per Grillo. Chi è d'accordo lo dica e lo faccia". La mossa di Taormina sembra dettata da spirito di rivalsa nei confronti del suo ex partito: "Da forzista cacciato da Forza Italia senza aver rubato ed essendo competente, voto Grillo: imitatemi e ditelo su twitter". In effetti, l'adesione al Movimento 5 Stelle dell'ex deputato di Forza Italia non pare molto convinta: "Sono idealmente fedele a Forza Italia, ma di fronte all'incapacità di Forza Italia voto Grillo, salvo tornare a casa se cambia", ammette.
Continua a leggere dopo la gallery
L'avvocato Taormina grillino: "Delusi da Forza Italia, votate M5S"
1 di 15
Twitter
  • Avanti
La poca convinzione dell'avvocato viene presto colta dai suoi followers, che ironizzano: "Insomma, hai le idee chiare"; "Poche idee e confuse"; "Embè, un po' di qua un po' di là, così non ci si annoia, vero avvocato? Comunque non c'è molta differenza tra i due (partiti)". Un utente lancia un allarme: "Ma Grillo conosce le tue intenzioni di voto? Potrebbe ritirare il M5s". Taormina risponde: "Non mi interessa che Grillo conosca le mie intenzioni. Gli incerti e i delusi delle buffonate dei partiti lo voteranno come me". I dubbi sulle sue reali intenzioni però restano: "In verità, da quanto Lei afferma è difficile comprendere la sua convinzione e fedeltà". L'avvocato chiarisce a stretto giro: "Perché debbo essere fedele a chi disprezza e confonde il partito come strumento di potere personale eliminando chi dà fastidio?".
Tuttavia sono in tanti a non apprezzare la decisione di Taormina, soprattutto a non capirne le ragioni: "Se era forzista presumo fosse di idee liberali, e mi pare che Grillo sia tutto tranne che liberale...mah", scrive un utente. E un altro: "Non può tradirci così". Ancora: "Se da ex forzista vota Grillo, evidentemente si era trovato in un partito liberale per errore"; "Grillo è uno statalista conservatore: acqua pubblica, municipalizzate, bicameralismo. Con FI non c'entra nulla". Ma per Taormina l'importante è che "Grillo non è comunista e questo per il momento può bastare, i voti dei forzisti possono rientrare, sperando che Berlusconi capisca e si decida a fare le cose per bene". Un punto in comune con Grillo, Taormina sembra trovarlo nelle tesi economiche del Movimento 5 Stelle: "Io voto no all'euro, e Grillo non lo è", commenta un utente. E l'avvocato: "Grillo è di più: no Europa, questa Europa. Mi pare un tantino meglio e più costruttivo".