domenica 6 aprile 2014

Basta Sonia Alfano. Prima si è fatta eleggere dai grillini poi è passata all'IDV poi non si capisce quanti periti ha cambiato. Io credo che può anche fermarsi.

Sonia Alfano canditata del Pd alle europee?

di   - 05/04/2014 - La decisione arriverà mercoledì, dopo la direzione nazionale

Sonia Alfano canditata del Pd alle europee?
«Mercoledì scorso, al Nazareno, ho incontrato Davide Faraone, Lorenzo Guerini e Pina Picierno, della segreteria nazionale del Partito Democratico, per discutere della mia disponibilità a candidarmi alle prossime elezioni europee, nella circoscrizione Isole, con il simbolo del partito». L’annuncio è di oggi,pubblicato sul suo sito webSonia Alfano, europarlamentare dal 2009 eletta nelle liste dell’Italia dei Valori e presidente della Commissione Antimafia europea potrebbe correre sotto la bandiera del Pd alle elezioni del 25 maggio.
Sonia Alfano Europee PD 2
Sonia Alfano (Photocredit: LaPresse)
LA DECISIONE DOPO LA DIREZIONE NAZIONALE DEL PD - Sonia Alfano scrive in prima persona e con toni entusiastici: «Sono stata accolta con grandissimo entusiasmo e loro si sono detti molto contenti della possibilità di avere il mio nome in lista non solo quale ‘simbolo’ della lotta contro la mafia – sottolinea – ma soprattutto perché presidente uscente della prima Commissione Antimafia Europea della storia, il cui lavoro è riconosciuto a livello internazionale, oltre che europeo, e punto di riferimento di tutti gli organismi deputati al contrasto del crimine organizzato transnazionale. Il via libera alla sua candidatura arrivera dopo la direzione nazionale del Pd di mercoledì: e Sonia Alfano si è detta «fiduciosa» e «certa che certa che ci siano tutti i presupposti per iniziare insieme un percorso costruttivo».

SONIA ALFANO E LA COMMISSIONE ANTIMAFIA EUROPEA - Tra le sue più recenti attività parlamentari, Sonia Alfano è anche stata relatrice ombra della direttiva europea sulla confisca e il congelamento dei beni provento di attività illecite, recentemente varata. Mentre la Commissione Antimafia Europea, presieduta dalla stessa Alfano, ha elaborato, in 18 mesi, un testo ambizioso e complesso, approvato dalla plenaria del Parlamento Europeo il 23 ottobre scorso.

(Photocredit: LaPresse)

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...