La Corte Costituzionale? Non è un organo di garanzia». Silvio Berlusconi interviene telefonicamente all'inaugurazione di un club a Trecate (Novara) e attacca la Consulta.
La Consulta non è un organismo sopra le parti
«Non è un organismo sopra le parti - afferma - ma è un organismo della sinistra, perchè gli ultimi tre presidenti della Repubblica di sinistra hanno nominato i loro amici di sinistra», aggiunge. Nel mirino dell'ex premier finisce anche la Gazzetta Ufficiale. Quando una legge viene firmata dal Presidente della Repubblica, ricorda, «viene mandata alla Gazzetta ufficiale. Se alla Gazzetta ufficiale il provvedimento piace o meno ai membri della sinistra della Gazzetta ufficiale viene pubblicato subito, se dispiace magari ci impiegano un po' di giorni».
Cambiare la giustizia è la riforma delle riforme
Il Cavaliere mette in evidenza la necessità di una riforma della giustizia: deve essere una delle priorità dell'esecutivo. «Sono stato condannato con una sentenza mostruosa e inverosimile», ricorda, cambiare il sistema della giustizia «è la riforma delle riforme».
La nuova legge elettorale può cambiare il Paese
Berlusconi parla anche della nuova legge elettorale, che martedì approda in aula alla Camera. E chiude a soglie di sbarramento troppo basse. «Si può cambiare il Paese con una vittoria che dia a un solo partito la maggioranza», afferma.

COMMENTA LA NOTIZIA

ANNUNCI GOOGLE

L'oasi del Mar Morto
Il bacino più basso del mondo Sorgenti, piscine e piante uniche!
www.dead-sea-wonder-of-nature.com
Prezzi Cappotto Termico
-65% con la Detrazione Fiscale. Confronta 5 Preventivi Gratuiti !
preventivi.it/Cappotto_Termico
ABA English
Corso Inglese con 144 Videolezioni. Impara l'inglese Gratis. Iscriviti!
www.abaenglish.com

Lascia il primo commento a questo articolo

Scrivi il tuo commento