sabato 1 marzo 2014

Senza contare le centinaia e centinaia di militanti fatti sparire nel nulla.

M5S. E’ RECORD ASSOLUTO DI ESPULSIONI E ABBANDONI

smovimento5stelle-matteoderrico

Il record assoluto, di tutti i tempi. Mai nessuna formazione parlamentare aveva avuto un tasso così alto di abbandoni ed espulsioni.

In meno di un anno su 163 eletti, ben 18 sono stati i deputati e i senatori che hanno lasciato il Movimento 5 Stelle, l’11 per cento.

Aprile 2013 – Il primo parlamentare espulso dal M5S è stato Marino Mastrangeli. L’accusa: aver partecipato alla trasmissione televisiva “Domenica Live” con Barbara D’Urso Tv senza il permesso del Movimento.

Giugno 2013- La senatrice Adele Gambaro viene espulsa per aver rilasciato, a “Repubblica”, un’intervista considerata dal Movimento lesiva.

Giugno 2013 – L’esulsione di Adele Gambaro provoca l’uscita del Movimento di altri parlamentari tra cui Fabiola Antinori, Adriano Zaccagnini e Paola De Pin.

Giugno 2013, il gruppo del M5S perde altri due elementi: se ne vanno Alessandro Funari e Vincenza Labriola. Le motivazioni sono legate ad alcuni dissensi sul caso Ilva.

Febbraio 2014. Il M5S decide di espellere Luis Alberto Orellana, Francesco Campanella, Fabrizio Bocchino e Lorenzo Battista dopo le critiche rivolte a Grillo in merito all’incontro con Renzi.

Febbraio 2014 – L’espulsione dei quattro parlamentari Cinque Stelle spinge altri esponenti a lasciare il Movimento. In particolare: Alessandra Bencini, Laura Bignami, Monica Casaletto, Maurizio Romani, Maria Mussini, Alessio Tacconi e Ivan Catalano.

La democrazia liquida.

mader
Posta un commento o usa questo indirizzo per il trackback.

Rispondi

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...