Violato nella notte il profilo twitter della Casaleggio Associati, la società del guru del movimento 5 stelle da ieri nel caos dopo l'espulsione di 4 senatori considerati dissidenti. E' di mezzanotte e mezzo il primo tweet in cui, in inglese, si sbeffeggia casaleggio per essere riusciti a violare la security del suo account.
Da lì una serie di uscite in cui si dice che la votazione sul blog di grillo per ratificare l'allontanamento di Orellana, Bocchino, Battista e Campanella è stata falsata e in cui si definisce "un colabrodo" il sito del comico genovese. L'ultimo tweet è delle 2.52: "Il vostro guru è stato bucato. Di nuovo. I suoi account? vulnerabili. I suoi siti? idem. Tutto".
Ps: Questa notte è stato hackerato l'account twitter @casaleggio, da sempre sostanzialmente inutilizzato, dal quale stanno pubblicando messaggi falsi. La Polizia postale è stata immediatamente avvertita. I responsabili sono stati denunciati.
Continua a leggere oltre la gallery
Hackerato l'account Twitter di Casaleggio
1 di 8
twitter
  • Avanti
Ma l'hacker non è l'unico a insinuare che le votazioni potrebbero essere falsate. Anche a Gazebo, la trasmissione in onda su Rai3, hanno mostrato un filmato in cui un'altro haker votava 4 volte bucando il sistema.

GUARDA ANCHE
I senatori M5s dissidenti
1 di 10
Ansa
  • Avanti