lunedì 22 giugno 2015

Se lo fate sapere ai leghisti fanno una interpellanza in favore di Putin.

I russi vogliono indagare sugli allunaggi americani

Uno studioso ha annunciato che sta indagando sulle missioni della Nasa e che rivelerà nuove informazioni

Il rapporto sempre più teso tra Stati Uniti e Russia potrebbe essere in procinto di affrontare una nuova sfida: un’indagine russa sugli allunaggi americani. Ad affermarlo, in un editoriale pubblicato dal quotidiano russo Izvestiasubito ripreso dal Washington Post, è il portavoce del comitato investigativo ufficiale del governo, Vladimir Markin, sostenendo che tale indagine potrebbe rivelare nuove informazioni sulle storiche missioniApollo.
Secondo una traduzione del Moscow Times, l’inchiesta di Markin farebbe riferimento alla scomparsa dei filmati originali del primo sbarco sulla Luna del ’69 e di circa 400 chilogrammi di rocce lunari riportate sulla terra al termine delle diverse missioni promosse della Nasa fino al ’72.
«Non stiamo sostenendo che non siano mai andati sulla Luna, e che abbiano soltanto fatto un film. I video e le rocce sono una parte del patrimonio dell’umanità, e la loro scomparsa senza una traccia è una perdita collettiva. Un’indagine rivelerà quello che è successo», è quanto avrebbe affermato Markin, secondo la stessa traduzione fornita dal Moscow Times.
Nel 2009 era stata proprio la Nasa ad ammettere di aver cancellato le registrazioni video originali del primo sbarco sulla Luna tra 200.000 altri nastri al fine di risparmiare risorse di bilancio. Tuttavia, la Nasa ha più volte ribadito di conservare nei suoi archivi delle copie delle registrazioni dello sbarco, restaurate, provenienti da altre fonti, come gli archivi di CBS News, di qualità superiore a quelle originali. Quanto alle rocce lunari, sono conservate in vari musei.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...