lunedì 22 giugno 2015

Questo è il futuro.

Matteo Renzi: «la sfida ambientale può generare lavoro e benessere»

22/06/2015 - di 

Il Presidente del Consiglio intervenuto agli Stati Generali sui cambiamenti climatici ritiene che l'Italia sarà protagonista nella lotta ai cambiamenti climatici

Matteo Renzi: «la sfida ambientale può generare lavoro e benessere»
«Se accettata in modo non ideologico, la sfida ambientale può generare posti di lavoro e benessere. L’Italia c’è e farà la sua parte». Così Matteo Renzi, intervenuto questa mattina agli Stati Generali sui cambiamenti climatici, svoltisi questa mattina a Roma ed organizzati da #italiasicura e ministero dell’Ambiente. Presente anche il ministro dell’ecologia francese, Segolene Royal.

Matteo Renzi
(Facundo Arrizabalaga – WPA Pool/Getty Images)

LEGGI ANCHE: Riforme o al voto, Renzi tira dritto


MATTEO RENZI: L’ITALIA SARÀ PROTAGONISTA -

Il Presidente del Consiglio è intervenuto nella prima tappa italiana che porterà all’appuntamento dell’Onu Cop21 a Parigi nel prossimo mese di dicembre. In quell’occasione i governi del mondo daranno vita a negoziati politici-diplomatici che dovranno definire il nuovo accordo globale per il raffreddamento del Pianeta Terra entro il limite di due gradi rispetto ai livelli pre-industriali. E Matteo Renzi ha ribadito che questa potrebbe essere un’occasione per creare posti di lavoro e benessere nel nostro Paese: «Al G7 di Elmau abbiamo dato un primo segnale rilevante. Abbiamo molti appuntamenti davanti a noi, prima di Parigi: gli eventi ONU a New York a settembre, l’appuntamento di Expo2015 a Milano in ottobre, il G20 in Turchia a novembre. L’Italia ha messo al lavoro tutte le principali aziende, le associazioni, i parlamentari. Quello di Parigi è un appuntamento chiave per il futuro del pianeta. L’Italia sarà protagonista, ne sono certo». (Photocredit copertina Gettyimages)

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...