GRILLO CACCIA DAL M5S LE TRE CONSIGLIERE DI ASSEMINI CHE AVEVANO DENUNCIATO IL SINDACO
Stefania Frau, Rita Piano e Irene Piras le tre consigliere comunali di Assemini, sospese il 6 maggio scorso dal Movimento 5 Stelle per aver accusato il sindaco e giunta di scarsa trasparenza, partecipazione e legalità e per questo avevano presentato un esposto in procura, sono state espulse dal Movimento.
“Vorremo evidenziare come la nostra disponibilità sia stata ribadita in più occasioni, sia con l’invio di puntuali mail informative, che con le controdeduzioni richieste; nonché, da ultimo, con una richiesta d’incontro ai due parlamentari, in visita in città: Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista, rispondono le tre consigliere alla mail dello staff di Grillo.
Prendendo atto della scelta del MOVIMENTO, ci preme porre l’accento su alcuni aspetti:
– Mai le scriventi hanno violato gli obblighi del loro mandato elettorale e ancor meno i principi del MOVIMENTO.
– I tempi della Sospensione prima e dell’Espulsione poi, ben delineano le priorità dello Staff, risultando, sotto gli occhi di tutti, funzionali alle recenti elezioni amministrative, e annullando, di fatto, l’impegno profuso, per anni, dai portavoce.
– Ricordiamo, qualora fosse necessario, che il mandato del Consigliere Comunale, è un mandato di controllo e vigilanza e che appare gravissimo alla legge italiana che un Sindaco ne vieti l’esercizio; ancor più grave, appare, che questo veto, venga avvallato da chi ci ha onorate di portare il proprio simbolo in Consiglio Comunale.
– Ribadendo che “quando entra in gioco la Magistratura, la politica dovrebbe tacere” manteniamo fermo il NOSTRO impegno politico nei confronti dei cittadini”.
Assemini, 21 giugno 2015
I Consiglieri Stefania Frau Rita Piano Irene Piras”.
mader
Nessun commento:
Posta un commento