domenica 17 maggio 2015

Serracchiani ha ragione. Abbiamo trovato il Bertinotti 2.

Giuseppe Civati: "Se Raffaella Paita vince in Liguria fa la coalizione PaiToti". Serracchiani: È un Bertinotti 2"

Pubblicato: Aggiornato: 
GIUSEPPE CIVATI
"Se in Liguria vince Pastorino fa un governo di minoranza, mentre se vince Paita si formerà una coalizione dei PaiToti". Lo ha detto Pippo Civati, a margine di un comizio a sostegno di Luca Pastorino, della Rete A Sinistra, secondo il quale non ci sarà una maggioranza netta in Liguria dopo le elezioni. "I PaiToti - ha aggiunto Civati - sono una nuova specie ligure che noi a Roma conosciamo già. Con Paita il dibattito è surreale: dice che sono amico dell'ultradestra ma a Roma loro vogliono governare fino al 2018 con la destra".
"Qui in Liguria se non vince Pastorino, vince comunque il centrodestra. Se vincono la Paita o Toti - ha aggiunto Civati - si metteranno insieme, perché non avranno i numeri e quindi governerà il centrodestra".
"In Liguria c'è il CivaToti ed è proprio Civati il migliore alleato di Toti e di Berlusconi". Lo ha detto il presidente del Pd Matteo Orfini a Pisa a margine di un'iniziativa elettorale a sostegno del candidato alle regionali Francesco Nocchi, parlando della situazione in Liguria. "Trovo curioso che chi esce dal Pd per fare qualcosa di più a sinistra in realtà poi fa di tutto per danneggiare la sinistra e aiutare Berlusconi e l'estrema destra alleata con lui", ha aggiunto Orfini.
Contro Civati anche il vicesegretario del Pd, Debora Serracchiani: "Ha detto Civati che è meglio Berlusconi di Renzi. Ecco perché vuol far vincere Toti. Bertinotti 2, il ritorno".

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...