mercoledì 20 maggio 2015

Riceviamo e pubblichiamo.

Barbara Beggi, leghista di Castelfranco Veneto che insultò Cecile Kyenge, ha un nuovo fidanzato... nero (FOTO)

Pubblicato: Aggiornato: 
LEGHISTA INSULT KYENGE FIDANZATO NERO
Fu costretta alle dimissioni per un post su Facebook nel quale attaccava l'ex ministro per l'Integrazione Cecile Kyenge. La definì un "cesso". Il giorno successivo si scusò pubblicamente, ma fece comunque un passo indietro e lasciò la poltrona di consigliere comunale a Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso. Ora è fidanzata con un ragazzo di colore. La storia viene raccontata da Il Gazzettino di Treviso che ricorda l'avventura poco edificante dell'ex consigliere comunale Barbara Beggi: "Le disgrazie non vengono mai sole. In Europa saremo rappresentati da questo cesso", era il messaggio rivolto alla parlamentare Ue del Pd Kyenge. 
leghista insultò kyenge fidanzato nero
All'Huffington Post che ha provato a contattarla, Beggi non ha voluto rilasciare commenti: "Non ho nulla da dire". Un anno fa, dopo che il suo post offensivo venne ripreso dai giornali, si scusò, senza mostrare in realtà un totale pentimento: "Mi scuso per quel post sulla Kyenge, se può in qualche modo aver offeso lei o chi rappresenta. Non era un mio post ma di altri che poi io "goliardicamente" ho pubblicato a mia volta. Non era di tipo razzista, anche perché chi mi conosce bene sa che non lo sono affatto. La mia più grande e storica amica è una bellissima ragazza di colore. E non credo che "cesso" si possa definire un termine che esprime razzismo. "Cesso" non sarà un complimento, ma non è neanche un'offesa che merita tutta questa attenzione".
Non è da escludere, come scrive il Gazzettino, che qualcuno stia "cercando di gettare ancora fango su Beggi, ora candidata nella lista La Casa del Cittadino, rinvangando un caso del passato per appiccicarle l'epiteto di razzista".

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...