giovedì 15 gennaio 2015

AVVISO AI NAVIGANTI

Gentile candidato Sindaco di Voghera Ghezzi,
lei non mi conosce ed in verità anche io non l'ho mai vista. Conosco sua sorella, persona di grande rigore morale ed etico, insegnante superlativa, donna di una modestia pari solo alla sua grandezza.
Ho avuto la fortuna di essere stato il preside di sua sorella. Giorni indimenticabili e attività straordinarie. Cose che non si possono dimenticare.
Se Lei somigliasse solo per un millesimo a sua sorella potrebbe certamente fare il sindaco di Voghera già da domani, considerate anche le capacità politiche di Barbieri pari a zero.
Ma non basta. 
Per poter meritare il voto dei vogheresi dovrebbe rottamare Rifondazione Comunista che è ormai diventata l'INPS della politica italiana e mandare a casa tutti i consiglieri uscenti, i quali sono stati capaci di non fare opposizione per cinque anni.
Dovrebbe infine rinnovare il PD locale, cosa tra le più difficili da realizzare in Italia. Forse è addirittura più facile pensare che Renzi possa rinnovare l'Italia che il padreterno cambiare il vecchiume incrostato nel PD vogherese.
Per i grillini non si dia pena. Quelli hanno lavorato bene per il centro destra per tutto il mandato. Li consigli al sindaco Barbieri. E' il sindaco sufficientemente ignoranteda rappresentarli al meglio.
Io mi attendo di potermi "scontrare" con lei sui programmi di rilancio della città alle prossime elezioni e mi auguro che Lei sappia rispondere su come è stato capace di rinnovare il partito che rappresenta.
Da questo la giudicheranno gli elettori vogheresi. 
E se non sarà preparato le assicuro che non le basterà avere tre volte la grandezza di sua sorella.
Sul rinnovamento mancato nel PD la "massacrerò". Pacificamente ovviamente. 
E senza alcuno sconto. Perché chi non è stato capace di fare opposizione non può essere chiamato a governare la mia bellissima Voghera.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...