domenica 11 gennaio 2015

E di Lussana che dice Salvini lo statista della Padania.

Lassana Bathily: il commesso musulmano che ha salvato sei clienti nell’assalto di Parigi

10/01/2015 - di 

Un 24enne dipendente del supermercato kosher dove ieri ha fatto irruzione Amedy Coulibaly aveva rinchiuso almeno sei persone in una cella frigorifera. Mettendole al riparo da rischio. Il web lo applaude

Lassana Bathily: il commesso musulmano che ha salvato sei clienti nell'assalto di Parigi
Il poliziotto ucciso mercoledì mattina nell’assalto jihadista alla redazione di Charlie Hebdo dopo essere stato inseguito in strada non è l’unico eroe musulmano delle stragi compiute in questi giorni a Parigi. È il caso di parlare anche di Lassana Bathily, 24enne commesso musulmano originario del Mali che ha salvato 6 ostaggi nascondendoli in una cella frigorifera dopo l’irruzione armata di Amedy Coulibaly avvenuta in un supermercato kosher in zona Porte de Vincennes.

GLI OSTAGGI CHIUSI IN UNA CELLA FRIGORIFERA – Lassana ha compiuto un gesto eroico nascondendo, nel momento dell’attacco, i clienti in una cella frigorifera. In tv il giovane ha raccontato di aver visto i clienti scendere le scale di corsa e di aver aperto loro la porta della cella frigorifera, di aver spento la luce e il congelatore per non destare sospetti, e di aver, poi, detto loro: ‘Restate qui, io esco e vado a capire cosa accade’. In seguito, il coraggioso commesso sarebbe riuscito a scappare verso l’esterno del negozio usando il montacarichi, raggiungendo la polizia e spiegando agli agenti la situazione. Infine Lassana, quando il caos dell’assalto è terminato, sarebbe tornato tra i corridoi del supermercato, ricevendo i ringrazimenti e l’abbraccio delle persone che aveva messo al riparo dalla follia dell’attentatore. Ora la sua storia viene celebrata in Rete anche attraverso un hastag, lanciato per chiedere una medaglia: #unemedaillepourlassana.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...