giovedì 10 settembre 2015

Io mi chiedo e vi chiedo di commentare questo post su Facebook. Il consigliere Regionale del PD Villani mette in rete un comunicato stampa nel quale condanna l'atto vile di ignoti vandali probabilmente di estrema destra per non dire di fascisti e che cosa fanno due interlocutori..... chiedono a Villani che cosa sta facendo il PD per gli italiani oppure se non è il caso di dare agli italiani quello che viene dato agli stranieri. Mi chiedo e vi chiedo ma che cosa c'entra quello che sta facendo il PD con il vile attacco alle sedi di partito? Non dovrebbero tutti affrettarsi a condannare un atto simile? Cosa sarebbe accaduto in Germania o in altri paesi civili europei se questo attentato alle istituzioni così grave fosse accaduto ai danni di qualsiasi partito? Non vi è dubbio. Nessuno avrebbe chiesto alla Merkel se aiuterà tedeschi come sta aiutando i Siriani. In un altro paese tutti i cittadini ed i leader politici avrebbero manifestato la loro solidarietà nei confronti di quel partito. Perché a nessuno sfuggirà che una riforma può essere di destra o di sinistra ma assaltare le di di un partito non né di destra né di sinistra. Dovrebbe essere per tutti i cittadini ed i politici solo una azione contro le leggi di un paese democratico.


Comunicato Stampa
AZIONE DIMOSTRATIVA ALLE SEDI PD DI PAVIA, VIGEVANO, VOGHERA E STRADELLA
VILLANI (PD): PROVOCAZIONE DI FASCISTI PERDITEMPO
“Hanno cercato un modo per farsi notare ma non sono nemmeno stati molto originali. È solo la provocazione dell’ennesimo gruppo di destra che cerca un po’ di visibilità strumentalizzando i profughi. Adesso tutti sappiamo che oltre alla Lega, a Fratelli d’Italia, a Beppe Grillo, a Forza Nuova e a Casa Pound esiste anche questo gruppuscolo di fascisti perditempo. Ce ne faremo una ragione”. Così il consigliere regionale del Pd Giuseppe Villani commenta l’azione dimostrativa dei militanti di Progetto Nazionale che la scorsa notte hanno simbolicamente chiuso con del nastro da cantiere le porte delle sedi del Pd di Vigevano, Voghera, Stradella e di via Fasolo a Pavia (altre le hanno preannunciate), aggiungendo slogan anti immigrazione e frasi ingiuriose.
Milano, 9 settembre 2015
  • 6 condivisioni
  • Alessandra Bazardi Che pena!
    Mi piace · Rispondi · 1 · 23 h
  • Francesco Rubiconto Carissimo Villani, non hanno fatto paura ai nostri padri, quando erano armati fino ai denti, figuriamoci se riescono ad intimidirci quando girano in gruppo come pirla. Sono come zanzare, solo un po' fastidiosi. Quando non sono in gruppo e viaggiano da soli hanno paura della loro ombra. Andiamo avanti a difendere il paese antifascista che ci hanno regalato i nostri padri.
    Mi piace · Rispondi · 4 · 19 h
  • Paolo Vasori Dovreste incominciare a difendere il paese da questo Pd che si spaccia per PCI ingannando milioni di persone con promesse roboanti che sanno benissimo di non poter mantenere e poi imboscano danni enormi come quello al montepaschi o mafia capitale...ma per favore
    Mi piace · Rispondi · 1 · 16 h
  • Max Law Ci fai un comunicato stampa per farci sapere anche come intendi aiutare gli italiani e i tuoi concittadini che non hanno casa...lavoro..e protezione? Ci dici se anche per loro é previsto un contributo come quello che viene erogato per i profughi? Grazie. Non si chiama demagogia questa, volevo solo un informazione. Ma so che non risponderai.
    Mi piace · Rispondi · 5 h
  • Giuseppe Pep Villani Perche' non dovrei rispondere? Credo che partire da pregiudizi sia inopportuno . In ogni caso non credo sia corretto mettere in contrapposizione i profughi con con i cittadini che hanno problemi seri che devono essere affrontati e risolti. Mi sembra che, tra difficolta' e problemi, sia il Governo , sia il nostro gruppo in Regione stiano andando in questa direzione.Buona giornata.
    Mi piace · Rispondi · 1 · 4 h
  • Max Law Io non metto in contrapposizione nulla. Sono per l aiuto ai profughi ma non sento mai parlare di italiani
    Mi piace · Rispondi · 3 h
  • Max Law Infatti chiedevo, perché per loro non sono erogati i soldi erogati per i profughi?
    Mi piace · Rispondi · 3 h
  • Francesco Rubiconto Ma cosa c'entra l'atto vandalico e fascista fatto da ignoti contro un partito politico con le promesse.....con prima gli italiani......Se la sede di un partito democratico in un paese democratico viene "profanata" da quattro imbecilli che, tra l'altro hanno anche commesso un reato, quello che dovrebbe fare un cittadino italiano è intervenire per disapprovare queste azioni fasciste. Dobbiamo pensare forse che Max e Paolo si dichiarano favorevoli all'azione messa in atto da quattro imbecilli? Diteci che ci stiamo sbagliando. Condannate anche voi questo vile attacco alla democrazia. Poi aprite un post a seguito del quale Villani possa o non possa darvi le risposte che chiedete. Tipico della destra populista e dei qualunquisti mischiare le mele con le pere. Viva l'Italia antifascista.
    Mi piace · Rispondi · 1 · 1 h
  • Francesco Rubiconto In germania, in Olanda, in Francia, in Svezia, in Finlandia ecc. ecc. Negli Usa. In tutto il mondo civile se qualche estremista di destra o di sinistra compie atti vandalici contro le istituzioni democratiche scatta la condanna di tutti i politici di qualsiasi parte politica. Perché prima viene il rispetto delle regole. Nessun politico o cittadino si sognerebbe di mischiare la discussione su questioni politiche con il rispetto delle regole vigenti in un paese democratico.
    Mi piace · Rispondi · 1 · 1 h
    • Francesco Rubiconto
      Scrivi una risposta.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...