giovedì 10 settembre 2015

Poveri grillini, poveri leghisti, poveri fratelli d'Italia poverini quelle della destra. Non sanno proprio governare un paese.

Renzi festeggia il successo di Expo: “Ciao gufi!” 

martedì, settembre 1st, 2015  
Commenti: 0
Renzi Expo
(YOSHIKAZU TSUNO/AFP/Getty Images)
Il premier Matteo Renzi festeggia a modo suo il successo di Expo Milano 2015 e lo fa attraverso i social network. Dapprima scrive un post si Facebook dove celebra i successi ottenuti finora e annuncia l’arrivo di Bono degli U2: “Inizia il rush finale per Expo. Ultimi sessanta giorni per visitare Milano e l’esposizione universale. Approfittate dei giorni feriali, se potete: l’Expo è letteralmente invasa da tantissimi visitatori. Un successo impressionante, con il consueto abbraccio affettuoso ai gufi che ci chiedevano di bloccare tutto. L’Italia è più forte di chi scommette solo sui fallimenti. Continuiamo intanto a riflettere sull’eredità di questo evento: un’Italia più sensibile ai temi della sostenibilità, della qualità della vita, della cooperazione internazionale. Tra i tanti appuntamenti dei prossimi giorni segnalo quella di domenica 6 settembre, quando Bono Vox dopo i concerti di Torino si fermerà con noi all’Expo”.
Poi è il turno di Twitter dove il premier crea l’hashtag #ciaogufi per sbeffeggiare tutti coloro che prima dell’inizio di Expo sostenevano che sarebbe stato un grande fallimento italiano, soprattutto per il ritardo nei lavori di costruzione dei padiglioni e di alcune infrastrutture. Certo, i ritardi c’erano e per diverse settimane i visitatori potevano osservare ancora gli operai al lavoro mentre ultimavano le varie strutture. Però sta di fatto che se le cifre che ci vengono dette sull’afflusso dei turisti sono reali non bisogna far altro che riconoscere il successo dell’evento. E proprio sulle cifre si concentra anche il tweet di Renzi: “Expo, volata finale. Ultimi sessanta giorni. Intanto, 400mila presenze nel weekend #ciaogufi #goodnews”. 
F.B.

Nessun commento:

dipocheparole     venerdì 27 ottobre 2017 20:42  82 Facebook Twitter Google Filippo Nogarin indagato e...